Cioccolatini con crema al cocco (bounty)

I cioccolatini con crema al cocco (bounty) sono dei golosi dolcetti con un cuore morbido di crema al cocco e una copertura di cioccolato al latte o fondente, un esplosione armoniosa di sapori.
Sono perfetti per una merenda golosa, una pausa mattutina sia a scuola che al lavoro, ideali anche da impacchettare e regalare, sono così buoni che finiscono in fretta.
Io li ho preparati per la piccola che ne va matta ma alla fine li abbiamo fatto fuori un pò tutti, dopo il primo la tentazione è tanta che si passa subito al secondo e così via finchè non ne ritrovi più.
Questi deliziosi cioccolatini assomigliano tanto ai classici bounty che si trovano in commercio, si preparano in poco tempo, basta un pò di pazienza per far raffreddare il composto prima e dopo la copertura, vi invito a seguire la ricetta e a prepararli anche voi, sono davvero buonissimi!!
Nel periodo più caldo meglio conservarli in frigo e servirli freddi, oppure congelateli e serviteli come gelatini, finiranno subito!  

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni15
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i cioccolatini con crema al cocco (bounty)

150 g Latte condensato
150 g Farina di cocco
q.b. Zucchero a velo

Copertura

250 g Cioccolato al latte (o fondente)
q.b. Farina di cocco (grattugiato)
q.b. Granella di frutta secca (tostata)

Strumenti

1 Pentolino
1 Fornello
1 Teglia
1 Coltello
1 Frigorifero

Preparazione per i cioccolatini con crema al cocco

Per la preparazione dei cioccolatini con crema al cocco iniziate a sciogliere, in un pentolino, per pochissimi minuti sul fuoco il latte condensato, appena scaldato aggiungete la farina di cocco grattugiato.

Mescolate bene tutte e due gli ingredienti finchè il cocco avrà assorbito bene il latte e poi stendete su una teglia quadrata rivestita di carta forno.
Livellate bene il composto con la lama di un coltello con spessore di 6 mm circa, spolverate la superficie con pochissimo zucchero a velo e fate riposare in frigo per circa un’ora. 

Dopo che il composto si è raffreddato e rappreso tagliate delle strisce lunghe e poi in piccoli  rettangoli di circa 2 cm.
Prendete questi piccoli rettangoli e modellateli con le mani dando la forma classica del bounty, rimettete di nuovo in frigo per circa 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario mettete in un pentolino il cioccolato al latte o fondente, secondo i vostri gusti, fatelo sciogliere lentamente sempre mescolando ad una temperatura di circa 45°.
Io ho utilizzato tutte e due con coperture diverse, sia cioccolato al latte che fondente.
Mescolate bene tante volte il cioccolato con un cucchiaio per temprarlo e renderlo più lucido, appena si è abbassato un pò di temperatura con l’aiuto di una pinza o un cucchiaio immergete il rettangolo di  crema di cocco e ricopritelo di cioccolato da tutti i lati.

Rimettete le barrette sulla teglia con carta forno e lasciate raffreddare in frigo per 30 minuti circa.
I cioccolatini con crema al cocco prima di raffreddarli si possono cospargere con farina di cocco grattugiato, granella di frutta secca, scagliette di cocco.

Cioccolatini con crema al cocco  (bounty)

Anna consiglia…

La crema morbida al cocco si può preparare anche con una crema di latte o panna in sostituzione del latte condensato.
Potete lasciare i cioccolatini semplici oppure passarli nel cocco o granella di nocciole.

NOTE

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *