Bouquet di rose di fragole

Bouquet di rose di fragole sono eleganti composizioni per un centrotavola, un modo diverso di presentare la frutta come un bouquet di rose rosse.

Se vi piace stupire ed avere delle bellissime rose per decorare anche i vostri dolci,  procuratevi il necessario e seguitemi nelle foto, non è per niente difficile.
Per un originale buffet, per feste di compleanno o altre ricorrenze, preparatele son davvero graziose.

Per realizzarle basta procurarsi delle fragole fresche da intagliare con un buon coltellino e poi infilzare con degli spiedini assieme a foglie di menta fresca, come se fossero delle rose appena sbocciate.

Bouquet di rose di fragole

Bouquet di rose di fragole

  • Ingredienti:
  • fragole q.b.
  • spiedini di legno
  • rametti di foglie di menta

Procedimento:
Lavare ed asciugare le fragole e il rametto di menta.
Con l’aiuto di un buon coltellino affilato iniziare ad intagliare la parte bassa della fragola, facendo 4 tagli, allargare un pò con il coltello per formare i primi petali.
Continuare salendo a fare altri 4 tagli, iniziando però fra l’apertura dei petali di sotto ( segui foto) continuare ad intagliare fino alla fine.
Infilzare la rosa di fragola, dalla parte del ciuffetto verde, con uno spiedino di legno, fare così con le altre.

Bouquet di rose di fragole

Servire il bouquet di rose di fragole al centro tavola dentro un vasetto, accompagnate dai rametti di menta. Oppure adagiare le rose con i rametti di menta dentro un piattino e cospargere di zucchero a velo.

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.