Biscottini alla vaniglia per bambini

I biscottini alla vaniglia per bambini sono dei semplici dolci molto golosi dal sapore delicato, preparati con pochissimi ingredienti: farina, albumi, zucchero, burro e vaniglia. Preparateli per le feste natalizie, i bambini non amano i dolci elaborati dei grandi, o per riempire la calza della befana, non c’è nulla di meglio dei dolci fatti in casa con ingredienti di qualità.
Questi biscottini sono ottimi per la merenda dei vostri bimbi da accompagnare con una buona tazza di latte, cioccolata o te.
E’ una ricetta semplice e veloce e si prepara in pochissimo tempo, mettete i bimbi a letto e mettetevi all’opera, in meno di una mezz’oretta avete tutto pronto per il giorno dopo, preparateli in delle formine simpatiche che attirano la curiosità dei piccoli e una volta raffreddati metteteli in dei sacchetti e assieme ad altri dolci riempite la classica calza.
E’ una ricetta che non necessita di lievito, quindi potete utilizzare anche degli stampini non molto alti perchè non lievitano tanto.
Per l’impasto ho utilizzato la Farina 00 dolci soffici “Tre Grazie” dell’azienda Progeo Molini adatta ad ottenere invitanti e soffici dolci.

Biscottini alla vaniglia per bambini

Biscottini alla vaniglia per bambini

  • Ingredienti:
  • 100 gr. di farina 00 dolci soffici
  • 100 gr. di burro morbido
  • 80 gr. di zucchero a velo
  • 2 albumi
  • aroma vaniglia

Procedimento:

Con una frusta montate il burro morbido con lo zucchero, sempre montando aggiungete gli albumi, la vaniglia e per ultima la farina, lavorate bene l’impasto che deve risultare morbido e cremoso.

Trasferite l’impasto in un sac a poche oppure usate un cucchiaino e riempite le formine, con il dorso di un cucchiaio livellate il composto.

Cuocete i biscotti in forno caldo ventilato a 180° per circa 10 minuti.

Biscottini alla vaniglia per bambini

Quando i biscottini alla vaniglia per bambini risultano dorati sfornateli, lasciateli raffreddare e poi impacchettate.
Riempite la calza e …buona epifania a tutti 😉

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.