Tortine con bacche di goji

Le tortine con bacche di goji sono dolcetti che potreste preparare per una sana colazione o merenda. Ma spendiamo qualche parole sulle bacche di goji, le avete mai provate?

Vediamone alcuni benefici:

Diminuiscono il rischio di cancro, prevengono l’infarto, virus, funghi e parassiti, aiutano contro l’invecchiamento e nella prevenzione delle malattie degenerative. Sono degli antinfiammatori, aiutano il sistema immunitario, normalizzano la pressione arteriosa e poi riducono colesterolo, glicemia……e quant’altro ancora ! E allora buttiamoci su queste tortine con bacche di goji, molto simili a dei muffin , queste tortine con bacche di goji possono essere offerte anche quando avete ospiti, con pochi ingredienti di cui uno salutare al massimo, accompagnate da buone bevande calde saranno sicuramente molto gradite.

 

Tortine con bacche di goji
Tortine con bacche di goji

 

 

Tortine con bacche di goji

 

INGREDIENTI

Per circa 9 tortine piccole

125 grammi di farina bianca

40 grammi di bacche di goji, fatte  ammorbidire nel liquido preferito

50 grammi di burro, intiepidito

80 grammi di zucchero

1 uovo

1 yogurt bianco

1/2 bustina di lievito

1 vanillina

PROCEDIMENTO

Lavorare burro e zucchero, aggiungere l’uovo, la vanillina con un pizzico di sale, la farina con il lievito, lo yogurt e da ultimo le bacche leggermente strizzate, e mescolare ma non troppo. Il composto deve risultare granuloso.

Riempire a cucchiaiate dei pirottini per i 2/3 non di più ( gonfiandosi tenderebbero ad uscire ) infornare ( nel mio caso ) forno ventilato a 180° per 20 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *