Torta di fagiolini e wurstel, al forno

La torta di fagiolini e wurstel, come si evince dal titolo, richiede la cottura al forno, col caldo voi direte? già, però con la torta di fagiolini e wurstel per un paio di giorni avrete un piatto forte, un piatto buonissimo  estremamente versatile, per un picnic una cena fredda con amici, in vacanza e ovunque la torta di fagiolini e wurstel sarà un’ottima completa soluzione per un pasto completo perchè sì è molto ricca ma  senza burro, senza frittura e al forno appunto, non è particolarmente pesante anche se riempitiva. Certo la preparazione della torta di fagiolini e wurstel non è delle più sbrigative, ma se riuscite fatta un giorno per l’altro è ancora più buona. Una dritta per velocizzare la cosa e non per questo con risultato meno soddisfacente? potete usare prodotti di verdura surgelati, di ottima qualità, rinforzando con qualcosa se l’ avete già pronto in casa. In altre occasioni può essere un ottimo antipasto o piatto da buffet.

Torta di fagiolini e wurstel

 

Torta verdure e wurstel

 

 

INGREDIENTI

300 grammi di fagiolini, lavati spuntati già lessati in acqua bollente salata

2 patate, lavate sbucciate e lessate

100 grammi di peperone ( qualità a piacere ) in questo caso rosso, lavato

100 grammi di zucchina, lavata

100 grammi di melanzana lavata e a tocchetti, messa sotto sale per una mezz’ora

100 grammi di formaggio morbido a pezzetti ( tipo Rosa Camuna )

100 grammi di wurstel, ( pollo_tacchina, sbollentati e privati della pelle, tagliati grossolanamente )

4 uova

olio extra vergine d’oliva

sale

origano, aghetti di rosmarino, aglio e peperoncino

 

PROCEDIMENTO

 

1) In una casseruola in olio aglio e peperoncino, fate ammorbidire il peperone privato di semi e filamenti e a piccoli pezzi, la zucchina e la melanzana, aggiustate di sale se necessario, quando le verdure saranno cotte _ ma non sfatte_ unire i fagiolini e le patate facendo insaporire il tutto. Se necessario per la cottura, aggiungere poca acqua.

2) In una ampia ciotola sbattere le uova con un po’ di sale, unirvi il composto di verdura, aggiungere i wurstel e il formaggio, insaporire con un pizzico di origano e qualche aghetto di rosmarino, stendere il composto su di una tortiera rivestita da carta da forno spolverizzata da poco pane grattato, livellare bene ed infornare a 180° per 40 minuti circa. Servite fredda o tiepida

Torta di  fagiolini e wurstel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *