Torta con verdure grigliate

Torta con verdure grigliate, è una frittata_torta salata_ cucinata con verdure grigliate surgelate e cotta al forno, senza olio e burro. Per le verdure, in questa torta con verdure grigliate, ho usato verdure surgelate che trovate facilmente in ogni buon supermercato, patate peperone zucchine e melanzane. Comodissime se consideriamo che in queste giornate di fine agosto ancora soleggiate e calde la voglia di stare all’aperto è ancora tanta. e poca per stare ai fornelli. Questa preparazione vi porterà via pochissimo tempo, potete mettervi avanti un giorno per l’altro, se siete di fretta e volete un piatto sostanzioso ed accattivante anche da asporto questa torta, con quel retrogusto particolare conferito dalle verdure grigliate, farà al caso vostro. Potrà essere un’idea anche per un antipasto, presentato magari tagliata a spicchi, monoporzioni o nelle forme preferite.

Torta converdure grigliate
Torta converdure grigliate

Torta con verdure grigliate

INGREDIENTI

per circa 3 persone

4 uova

1 busta di verdure surgelate miste, 450 grammi

2 cucchiai di formaggio grattugiato

2 cucchiai di pane grattato

2 cucchiai di latte

aglio e prezzemolo, anche surgelati, quantitativo a piacere

sale

PROCEDIMENTO

Porre le verdure surgelate in un contenitore da microonde e farle intenerire alla massima potenza per circa dieci minuti, dopo cinque minuti controllate e riprendete la cottura se non saranno ancora morbide. Potete farle anche sul fornello, ma così manterranno intatto il loro gusto.

In un’ampia ciotola, sbattere le uova con un pizzico di sale, unire il formaggio ed il pane grattugiati, il latte e le verdure leggermente sminuzzate con forchetta e coltello,

sbattere nuovamente il tutto, versare il composto in una tortiera rivestita da carta da forno con cerchio apribile, cuocere a 200° per circa 20 minuti, regolatevi col vostro forno comunque.

se la volete alta scegliete una tortiera piccola se più sottile il contrario. Aspettare che si raffreddi completamente prima di toglierla dalla base, tagliarla e servirla.

Torta con verdure grigliate
Torta con verdure grigliate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *