Spigola al micro con verdure

Spigola al micro con verdure, non è venerdì ( usa cucinarlo di venerdì il pesce ) ma solo un inizio settimana all’insegna della salute. Ormai li conosciamo tutti i poteri benefici del pesce, poi la spigola al micro con verdure è sicuramente sinonimo di leggerezza digeribilità e sapore, al tempo stesso. Pochissimo condimento, il minimo indispensabile e la spigola al micro con verdure è un ottimo secondo piatto di pesce. Piacerà anche ai piccoli!

spigola al micro con verdure

 

Spigola al micro con verdure 

INGREDIENTI

250 grammi di carote ( lavate pulite e tagliate a rondelle sottili con l’apposito utensile )

250 grammi di zucchine (lavate pulite e tagliate a rondelle sottili con l’apposito utensile )

Le verdure le farete cuocere, in un contenitore da microonde, per una decina di minuti circa, a metà del tempo io le mescolo e rigiro, con un cucchiaio d’olio extra vergine d’oliva e poca acqua, alla massima potenza,e coperte con l’apposito coperchio o pellicola forata, scegliete comunque voi il grado di cottura preferito.

Una volta che saranno lessate al punto giusto, mettetele da parte.

1 o 2 filetti di spigola surgelata a persona

1 bel pomodoro, lavato e a piccoli pezzi

origano, q.b

Nel sughetto lasciato dalle verdure, adagiate i filetti ( sgelati, lavati ed asciugati con carta da cucina ), cospargeteli con un pizzico di dado granulare o dado grattugiato se non lo avete, copriteli con i pezzetti di pomodoro schiacciati con la forchetta, e fare andare coperto per circa 6 minuti.

Ricordate sempre che potenza e tempo variano in base al modello del microonde, ma soprattutto dal peso e grossezza degli ingredienti che vengono fatti cuocere. Quindi, ogni tanto controllate.

Aggiungete la verdura al pesce per fare insaporire il tutto, cospargete con origano ed il piatto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *