Spaghetti con zucchine e surimi

Gli spaghetti con zucchine e surimi è stata la mia piccola invenzione per il primo piatto di oggi, giornata in cui ha fatto e fa ancora veramente caldo ma a qualcuno in casa non piace ancora rinunciare ad un bel piatto di pasta. C’è da dire che per preparare questi spaghetti con zucchine e surimi il tempo per dover stare ai fornelli è veramente minimo, le zucchine tagliate a pezzetti molto piccoli le ho fatte intenerire in olio extra vergine d’oliva con fettine di mezza cipolla bianca, lavata e pelata, il resto intanto che gli spaghetti cuociono è già pronto. Ho avuto la fortuna e l’accortezza di cercare e trovare, per la preparazione di questi spaghetti con zucchine e surimi, una qualità genuina affidabile senza conservanti, al naturale praticamente e in forma di straccetti, già così pronti all’uso. Hanno un sapore decisamente dolciastro e delicato, questo piatto lo si potrebbe insaporire di più aggiungendo qualche pezzetto di tonno al naturale e ben sgocciolato dall’olio di conservazione, io ho preferito cucinarli in maniera più semplice e leggera.

Spaghetti con zucchine e surimi

spaghetti con zucchine e surimi

 

INGREDIENTI

360 grammi di pasta, in questo caso formato spaghetti non troppo sottili

150 grammi di surimi, a straccetti

( se non li trovate, potete usare quelli classici a cilindretto per intenderci tagliandole a fettine sottili )

200 grammi di zucchine lavate, spuntate tagliate a pezzetti piccoli e fatti ammorbidire in olio e cipolla con una puntina di dado sciolto in poca acqua

olio extra vergine d’oliva

mezza cipolla

1 spicchio d’aglio a fettine sottilissime

vino bianco secco q.b

aglio e peperoncino frantumato o in polvere q,b

PROCEDIMENTO

Fare rosolare in poco olio le fettine d’aglio ( attenzione che non si coloriscano troppo ) aggiungere il surimi ed allungare con un goccio di vino bianco, e lasciare insaporire per pochi minuti, aggiungere le zucchine con un pizzico di aglio e peperoncino, mescolare e spegnere.

E’ buona anche tiepida

2 Risposte a “Spaghetti con zucchine e surimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *