Pastella per il pesce

Pastella per il pesce, un nuovo modo per cucinare il pesce, è fritto ma non è infarinato non è impanato è pastellato, in un modo che non avevo mai fatto.

Non so descrivervi la resa di questa preparazione, so solo che il risultato è stra buono, vi consiglio di gustare questo secondo piatto appena preparato, sarà giustamente croccante non secco, leggero e gustoso, vi sembrerà di mangiare una cotoletta.

E’ un modo particolare rispetto a quelli che ho usato per la preparazione di questo delizioso secondo che, come sappiamo e spesso ripeto, andrebbe mangiato più spesso, minimo minimo due volte a settimana.

Sicuramente piacerà anche ai più piccoli e a chi, purtroppo, non gradisce in particolare modo il pesce.

Bisognerà pazientare un po’, va fatto infatti lievitare per un’oretta, quindi regolatevi a seconda del tempo che avete a disposizione.

Come qualità di pesce preferite i filetti, di branzino orata platessa merluzzo spada….chi più ne ha più ne metta, per i bimbi forse è meglio una sogliola o un branzino, ma direi che ogni qualità di pesce, così cucinato, sarà comunque un successone.

In tutti i modi, sia per grandi che per i piccoli, è sempre meglio stare su pesce con la minore probabilità di trovarvi delle lische, dalla carne leggera considerando poi  il modo di cucinarlo che proprio dietetico dietetico non è, comunque sia_ fresco sarebbe ovviamente meglio ma anche surgelato, qualunque cosa scegliate sarà un vero successo.

Pastella per il pesce
Pastella per il pesce

Pastella per il pesce

Ingredienti

per 300 grammi di pesce fresco

2 uova piccole

125 grammi di farina bianca

50 grammi di latte __caldo_

5 grammi di lievito

sale

aglio e prezzemolo

Preparazione

In una ciotola, sbattere le uova con una frusta, aggiungere la farina, sbattere ancora, unire il lievito sciolto nel latte caldo, sale, aglio e prezzemolo, amalgamare fino ad ottenere una pastella senza grumi, coprire e fare lievitare per 1 ora.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *