Lasagnette crema di carciofi

Lasagnette crema di carciofi e spinaci , un nuovo modo per cucinare un buon piatto di pasta, in modo veloce e all’ultimo momento.

Siamo sinceri, al giorno d’oggi, la maggiore parte di noi è impegnata, col lavoro con lo studio, e anche chi ha più tempo il più delle volte trova qualche scappatoia per fare trovare in tavola qualcosa di diverso, con poco dispendio di tempo e fatica.

Chiaro è, e nessuno lo nega, la pasta fatta in casa è pasta fatta in casa, ma bisogna pensare che ci sono famiglie poco numerose o che non sempre si gusta la pasta tutti i giorni, per motivi di fretta, perché si è fuori casa, perché si arriva all’ultimo quando tutti aspettano che si scodelli qualcosa.

Ma i miracoli, credetemi, non li fa nessuno e nemmeno la pasta fatta in casa s fa da sé, ecco perché quando si ha intenzione di improvvisare qualcosa di diverso, le _ Sfoglia Velo di Giovanni Rana_ vanno al massimo, io le uso sempre, pratiche, sia che le mettiate in forno sia che le prepariate al microonde, come faccio spesso.

Se usate, come la stagione lo richiederebbe, carciofi freschi per prepararli vi rimando a questo link

Come pulire i carciofi

Lasagnette crema di carciofi
Lasagnette crema di carciofi

Lasagnette crema di carciofi

 

Ingredienti

per la teglia che vedete da foto

metà confezione di lasagne _ Sfoglia Velo Giovanni Rana_

1 busta  ( piccola ) di carciofi surgelati

1 busta ( piccola ) di spinaci surgelati

80 grammi circa di formaggio grana grattugiato

( più quello per spolverizzare le lasagne )

400 grammi di besciamella Chef della Parmalat

sale

noce moscata

Preparazione

Per la crema di carciofi e spinaci, lessare le verdure separatamente come da istruzioni, scolarle ( tenendo un po’ d’acqua di cottura, che vi servirà poi per frullarle )

metterle nel minipimer con il formaggio, un po di acqua di cottura, un pizzico si sale e noce moscata, a piacere un goccio d’olio extra vergine d’ oliva

e portare a diventare crema facilmente spalmabile, ma non troppo liquida

Nella teglia ( adatta al microonde ) fare uno strato di besciamella, una sfoglia, ricoprire con la crema, besciamella, formaggio grattugiato, sfoglia crema ….e così via fino ad esaurimento degli ingredienti

Porre nel forno a microonde, alla massima potenza, per dieci minuti, se le volete più croccanti anche un po di più

Fare riposare, prima di servire, sono più buone un giorno per l’altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *