Filetto di nasello al microonde

Il filetto di nasello al microonde, voi non ci crederete, ma si prepara veramente in un attimo. Sono tra quelle persone che stanno da poco prendendo confidenza con questo tipo di cottura, il filetto di nasello al microonde non l’avevo mai provato, questo tipo di pesce l’ho sempre cucinato lessato con gli aromi in pentola. Il filetto di nasello al microonde, in questo caso un nasello surgelato ( purtroppo come molti non ho la fortuna di abitare in un posto di mare e una pescheria l’ho ma parecchio distante ) oltre a cuocere molto in fretta mantiene intatto il suo sapore e poi è assolutamente dietetico, se vogliamo stare un po’ attenti o se semplicemente vogliamo mangiare sano e leggero. Concludendo, il filetto di nasello al microonde è un ottimo secondo di pesce. Ci vuole meno tempo a prepararlo che a descriverne la preparazione. Mi stavo dimenticando: quando lo scegliete compratene uno non troppo affusolato, ho notato che quelli più tozzi e panciuti sono ( sarà un caso ) anche quelli che contengono meno lische.

Filetto di nasello al microonde
Filetto di nasello al microonde

 

 

 

Filetto di nasello al microonde

Tenendo conto dello scarto, per 2 persone

–  1 nasello da circa 400 grammi

– 2 cucchiai di vino bianco

– prezzemolo, q.b surgelato

– succo di 1 limone

– sale e pepe

 

PROCEDIMENTO

  1.  Ho disposto il nasello, scongelato e lavato, in una pirofila in pirex

( dopo averlo aperto leggermente a metà per la lunghezza e insaporito con il prezzemolo e un pizzico di sale e pepe a piacere )

l’ho ricompattato e irrorato con il succo di limone ed il vino, coperto con l’apposito coperchio e portato a cuocere alla massima potenza per 8 minuti.

2. Ho separato le due parti con un coltello, liberandole dalla lisca centrale e tagliato il pesce in piccoli filetti, fate attenzione perché la carne è molto delicata.

Potete lasciarlo anche intero se preferite e controllatene sempre la cottura, come si sa ogni microonde è fatto un po’ a suo modo e bisogna prenderci su la mano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *