Contorno di funghi e peperoni

Contorno di funghi e peperoni, un contorno profumato con verdure di stagione, un misto di colori e di sapori, con l’aggiunta anche di pomodori zucchine, un tripudio di bontà e salute. E’ un contorno decisamente ricco, completo, se abbondate con il primo o preparate un primo piatto ” importante”, potete servirlo anche come un secondo tutto di verdura, completamente vegetariano. E’ decisamente una bella idea per utilizzare solo i gambi, per farne quasi una ricetta da riciclo, in genere questa parte dell’ortaggio per alcune preparazioni viene tralasciata ma noi, si sa, non si dovrebbe gettare nulla e questo è un ottimo modo per avere una deliziosa pietanza senza gettare nulla appunto. Comunque, se volete utilizzarli interi, meglio ancora il vostro piatto sarà più completo e gustoso.

Contorno di funghi e peperoni
Contorno di funghi e peperoni

 

Contorno di funghi e peperoni

INGREDIENTI

2 peperoni rossi

2 peperoni gialli

1 pomodoro

1 cipolla

2 zucchine

200 grammi di funghi ( per questa preparazione potete usare i gambi dei funghi champignon)

olio extra vergine d’oliva

 

PROCEDIMENTO

Dopo avere lavato pulito i peperoni eliminando semini e filamenti bianchi, lavato spuntato le zucchine, lavato pelato la cipolla, lavato il pomodoro, puliti per bene i funghi dal loro terriccio

tagliare tutta la verdura a piccoli pezzi e farla stufare in un paio di cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, unire un tubetto di salsa alle verdure Mutti, diluendo solo se necessario con acqua calda, fare cuocere il tutto mantenendo la verdura comunque croccante, aggiustare di sale e fare restringere il sugo.

Potrete accompagnare questo contorno da fette di pane casereccio abbrustolite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *