Biscotti di Natale

Biscotti di Natale, che buoni pur nella loro semplicità! sarà che amo follemente la farina di cocco ma questi piccoli dolci fatti con pochissimi e normali ingredienti sono veramente unici, ne potrete sfornare a quantità industriali data la loro facilità e velocità di preparazione.

Ideali per la colazione della Vigilia di Natale, ideali da offrire accompagnati da una bevanda calda se vi capita qualcuno all’improvviso, tenetevene un po di scorta e non vi farete cogliere impreparati, ideali da gustare intanto che preparate il cenone e poi, diciamolo, ideali sempre in ogni periodo dell’anno.

Ideali anche da regalare durante le feste, confezionati con fantasia e qualche abbellimento a tema.  Che ne dite, andiamo a prepararli?

Biscotti di Natale
Biscotti di Natale

 

Biscotti di Natale

Ingredienti

130 grammi di farina di cocco

80 grammi di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 uovo

sale

80 grammi di farina bianca

80 grammi di burro

marsala, caffè

1 bustina di vanillina

cioccolato in polvere

 

Preparazione

In una ciotola disporre la farina di cocco lo zucchero, la farina bianca con il lievito setacciati,  la vanillina, l’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine il burro intiepidito

Aromatizzare con caffè ristretto e Marsala, amalgamare tutti gli ingredienti formando con le mani un impasto omogeneo, staccare dei piccoli pezzi che lavorerete a forma di pallina, schiacciatele leggermente e disponetele ben distanziate tra loto sulla leccarda del forno ricoperta da carta da cucina.

Infornare per 10/15 minuti a 180°, una volta raffreddati disporli su di un vassoio cosparsi da cioccolato in polvere

 

   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *