Biscotti con gocce di cioccolato

I biscotti con gocce di cioccolato  sono dei delicatissimi dolcetti, da colazione merenda o uno spuntino fuori pasto. I biscotti con gocce di cioccolato e farina di riso sono la colazione ideale per chi è intollerante al glutine, la farina di riso è proprio ciò che ci vuole per gustarsi una sana e golosa colazione senza problemi. State attente a porli sulla teglia, distanziateli perché il lievito tende a gonfiarli potrebbero unirsi e poi a staccarli si rovinerebbero. Con quel tocco di cioccolato, i biscotti con gocce di cioccolato e farina di riso piaceranno, pur nella loro semplicità, anche ai più piccoli. Si sciolgono in bocca!

Biscotti con gocce di cioccolato 

Biscotti con gocce di cioccolato

INGREDIENTI

100 grammi di farina di riso ( aggiungetene un po’ se l’impasto dovesse risultare troppo morbido e poco lavorabile ), setacciata con un cucchiaino di lievito

un pugnetto di gocce di cioccolato

1 uovo

60 grammi di zucchero

60 grammi di burro

PROCEDIMENTO

Lavorare lo zucchero con il burro, aggiungere l’uovo, la farina ed il lievito, unire le gocce di cioccolato, formare una palla , porla al fresco avvolta in pellicola da cucina per un’oretta circa, Riprenderla ( se necessario appoggiarla su farina per lavorare meglio il composto ) formare dei biscottini della forma che vi viene meglio, infornare a 180° per 10 minuti circa, fino a che si staccheranno dalla carta forno. ( forno ventilato, nel mio caso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *