spremuta sprint di agrumi e frutta!

IMG_0040

 

 

Una bella spremuta di agrumi, fresca, leggera, ma allo stesso tempo ricca di vitamine e di gusto!

Spremuta impropiamente detta, perchè c’è l’aggiunta di fragole e il procedimento prevede un mixeraggio invece di una spremuta, ma l’idea nasce come una spremuta arricchita, quindi mi prendo questa “licenza poetica”! :) 

Bontà è la parola d’ordine! Utilizzare sempre prodotti genuini, di stagione e soprattutto del nostro territorio è un ottimo punto di partenza.

 

Vediamo subito come prepararla !

 

INGREDIENTI:

 

*3 arance rosse

* 6-7  fragole

* 2 cucchiai di succo di limone POLENGHI

 * mezzo lime

*2 cucchiai di zucchero di canna ERIDANIA

 

Procedimento:

Pelate a vivo le arance e il lime e tagliateli a pezzi, lavate le fragole e mettete tutto in un mixer con il resto degli ingredienti.

Mixate tutto. Se preferite potete filtrare il succo ottenuto per eliminare i residui di polpa, altrimenti è buonissimo anche così!

Per la colazione servitelo così, si può conservare in frigo anche un paio di giorni, perchè l’acido citrico fa da conservante, invece per un fresco aperitivo o fresca bevanda, aggiungete dei bubetti di ghiaccio nel mixer insieme agli ingredienti e mixate tutto. ET voilà!Bon appetit! 😉  

 

IMG_0039

 

Lo zucchero di canna conferisce un sapore più genuino ed integrale alle bevande. Se volete aggiungere zucchero alla vostra bevanda dopo averla mixata, vi consiglio lo zucchero ZEFIRO,  sottilissimo e quindi di rapida solubilità.

Per questa ricetta ho utilizzzato lo zucchero di canna ERIDANIA

logo erida

e il succo di limone POLENGHI

logo_polenghi

 

 

 

 

 

Precedente torta cioccolato e mele Successivo spiedini di polenta grigliata e salumi ANTICA MACELLERIA FALORNI