Strudel alla nutella

Print Friendly, PDF & Email

Ecco un’altra bontà che fa parte delle ricette della mia famiglia. Lo strudel alla nutella è un dolce molto goloso che fa impazzire i bambini (e non solo). Comodo da fare per le feste dei più piccoli, perchè si può preparare anche qualche giorno prima. Io oggi l’ho farcito con la nutella ma spesso lo spalmo di confettura. Naturalmente i miei figli preferiscono quello con la nutella. 😀

siDSC_1327 []

Ingredienti:

  • 500 gr. di farina
  • 3 uova intere
  • 100 gr. di burro
  • 180 gr. di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino e, nel frattempo, mescolate insieme la farina e il lievito. Aggiungete il burro fuso e mescolate bene.

Sbattete le uova con lo zucchero e unitele alla farina. Mescolate bene finchè non otterrete  un composto omogeneo. Fate riposare circa 10 minuti.

Stendete  la pasta fino ad attenere una sfoglia sottile e formate un rettangolo. Spalmate la nutella in quasi tutta la superficie lasciando libera la parte finale.

DSC_1312 []

Arrotolate e appoggiate il rotolo su una teglia rivestita di carta forno con la parte di pasta finale appoggiata sul fondo.

DSC_1313 []

Sbattete un uovo in una ciotolina e spennellate il rotolo.

Infornate a 180°/200° per 20 min circa. Togliete lo strudel alla nutella dal forno, fatelo raffreddare e affettatelo. Sistemate le girelle che si sono formate, su un vassoio. Buonissimo!!! 😀

6 Risposte a “Strudel alla nutella”

  1. Mamma mia che buono!
    Non vado matta per la nutella perché la ritengo troppo ricca di grassi ma con questo strudel posso fare un’eccezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.