Wurstel sfogliati aperitivi finger food

Wurstel  sfogliati

I wurstel  sfogliati sono uno degli stuzzichini da aperitivo, antipasto finger food che preferisco. Nei vari buffet li trovi sempre, e soprattutto sono quelli che spariscono sempre subito! Infatti sono i preferiti di grandi e piccini ed io li preparo quasi sempre per le feste e le occasioni in famiglia. Ne devo preparare sempre doppia razione perche’ metto una ciotola a parte per i bimbi che ne fanno razzia in pochi secondi, tralasciando altri tipi di stuzzichini. Realizzarli e’ altrettanto semplice e veloce. Si posso utilizzare tutti i tipi di wurstel e prepararli in mille modi e misure, anche interi per quelli medi e piccoli, quelli grossi meglio tagliarli a rondelle sottili o medie, insomma basta un po’ di fantasia. Di solito spennello la sfoglia  con un po’ di latte o con uovo sbattuto, ma anche senza spennellarli vengono buoni ugualmente. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Wurstel sfogliati

Wurstel sfogliati

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia rettangolare 1 confezione da g. 250
  • Wurstel di pollo e tacchino 1confezione da 4 grandi
  • latte qb

Wurstel sfogliati

Wurstel  sfogliati

Preparazione:

Preparare questi finger food e’ molto semplice. Per prima cosa aprire ben steso il foglio di pasta sfoglia, adagiarvi sopra un wurstell e arrotolarlo in modo da coprirlo per intero tagliar la sfoglia e chiudere la sfoglia.

Ripetere per gli altri 3 wurstell. Tagliare ogni involtino a tocchetti scegliendo la misura desiderata, sottili o piu’ grossolani adagiarli in una teglia con carta forno e spennellarli con un po’ di latte.

Mettere in forno gia’ caldo a 200 gradi per circa 20 minuti sfornare e servire sia tiepidi che freddi.

Si possono utilizzare anche i wurstell piccoli e medi per questa ricetta io ho sceltoquelli grossi. Si possono tagliare in varie misure a secondo de gusti e delle esigenze e quelli piu’ piccoli si possono preparare e servire  anche interi senza cioe’ ridurli a tocchetti magari con la sfoglia avvolta a spirale.

Questa ricetta e quelle  di altri tipi di ricette di antipasti o finger food per aperitivo , le potrete trovare anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e  su  Pinterest , e  G+.

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.