Torta di mele con farina integrale light/dukan

Torta di mele con farina integrale

La torta di mele con farina integrale e’ una buonissima torta in versione light/dukan cioe’ con tutti ingredienti concessi dalla dieta dukan 7 giorni. Ovviamente si puo’ gustare dal terzo giorno in cui viene inserita la frutta in poi. E’ preparata con farina integrale, ricotta light e mele golden. E’ un tipo di torta rovesciata, in quanto mettiamo sul fondo della tortiera uno strato di frutta prima di versare l’impasto. Ottima per quando si ha voglia di un dolce  senza paura di attentare la dieta. Seguite questa mia ricetta e godetevi questo dolce alle mele delizioso.

Torta di mele con farina integrale

Torta di mele con farina integrale

Ingredienti:

  • Mele golden medie  3
  • ricotta magra al 6%
  • uova grandi intere  2
  • farina integrale g. 200
  • yogurt magro 0,1 %
  • dolcificante gc. 60
  • lievito per dolci 1 bustina
  • cannella in polvere qb

Torta di mele con farina integrale

Preparazione :

Per preparare questa torta di mele con farina integrale, per prima cosa sbattiamo le uova con il dolcificante fino a renderle spumose.

Sbucciare le mele e  affettarne 1 in modo da disporle sul fondo della tortiera, foderata con cartaforno. La  rimanente mela unirla alle altre che verranno frullate e aggiunte alle uova.

Aggiungere la ricotta ed un pizzico di cannella continuando a lavorare il composto. Unire la farina integrale e lo yogurt magro.

Infine unire il lievito setacciato dare un ultimo giro di frusta per incorporarlo uniformemente  al composto prima di versarlo sulle mele affettate nella tortiera.

Mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per 35/40 minuti circa. Sfornare la torta capovolgendola su un piatto da portata e servire. Ottima come merenda ma adatta pure per la colazione e buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette light , anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.