Stinco di maiale al melograno

Stinco di maiale al melograno

Ecco un altra versione di preparazione per lo stinco di maiale. Questa volta non e’ una mia ricetta personale ma  presa da un noto programma tv che seguo sempre. Questa ricetta al melograno e’ molto semplice e veloce da preparare perche’ non ha molti ingredienti (solo spezie, cipolline borretane e melograno) pero’ ha bisogno di molto tempo per cucinare quindi consiglio di prepararlo molto prima dell’ ora di pranzo o cena. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Stinco al melograno

Stinco al melograno

Ingredienti per 4 persone :

  • Stinco di maiale kg. 2 ( 2 grossi o 4 piccoli)
  • melograno 1
  • cipolline borretane g. 800
  • vino bianco 1 bicchiere
  • salvia e rosmarino tritati g. 20
  • burro gr. 50
  • sale fino e pepe nero macinato qb

Stinco al melograno

Stinco al melograno

Preparazione:

Per preparare lo Stinco di maiale al melograno per prima cosa sbucciamo e sgraniamo il melograno per poi passarlo in un mixer lasciandone una parte per le decorazioni finali. Mettiamo la carne in una teglia capiente e cospargiamola con dei fiocchetti di burro, salvia e rosmarino tritati. Aggiungere le cipolline borretane intere, il sale fino e il pepe nero macinato. Irrorare il tutto col succo di melograno filtrato col colino e aggiungere qualche chicco intero. Bagnare con 1/2 bicchiere di vino bianco, coprire la teglia con carta di alluminio e mettere in forno gia’ caldo a 200 gradi per circa 3 h. A meta’ cottura aggiungere l’altra meta’ del vino bianco e continuare a cuocere scoperto. Appena la carne sara’ cotta servire ben calda e buon appetito!

Altre ricette  le troverete nella mia pagina Angie in cucina.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.