Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada

Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada

Oggi al mercato ho trovato delle freschissime zucchine verdi, col fiore, e mi e’ scattata una molla in testa! Ho comprato dei gamberi freschi e ho preparato un primo piatto di Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada affumicato. In famiglia hanno apprezzato molto spero anche voi. Come quasi tutte le mie ricette, e’ molto semplice e veloce da preparare.

Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada

Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada

Ingredienti per 4 persone:

  • Spaghetti  g. 350
  • zucchine verdi piccole g. 400
  • gamberi g. 200
  • pesce spada affumicato g. 200
  • prezzemolo tritato g. 40
  • aglio 1 spicchio
  • peperoncino 1 pizzico
  • sale fino qb
  • olio evo qb
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

"<yoastmark

Preparazione  :

Per preparare questi Spaghetti,  prima di ogni cosa, laviamo i gamberi e sgusciamoli eliminando l’eventuale filamento nero con un coltellino. Laviamo, spuntiamo le zucchine piccole verdi, tagliamole a rondelle spesse in modo da risultare “croccanti” dopo la cottura. Tagliamo il pesce spada affumicato a listarelle.

In una padella far rosolare lo spicchio d’aglio, tagliato a meta’, in poco olio e aggiungere le rondelle di zucchine verdi. Aggiustare di sale e aggiungere un pizzico di peperoncino ed il prezzemolo tritato (tenendone una parte che metteremo a crudo quando metteremo la pasta nel piatto di portata).

Cuocere coperto per 10 minuti circa, facendo attenzione di mantenere le zucchine croccanti. Aggiungere i gamberi sgusciati e le listarelle di pesce spada affumicato e sfumare col vino bianco fare evaporare coprire e cuocere ancora qualche minuto.

Nel frattempo lessare la pasta al dente , colarli e continuare la cottura saltandoli in padella col sugo ddi verdure e pesce per un paio di minuti. A questo punto, sono pronti , versarli in un piatto da portata spolverizzarli con prezzemolo tritato al crudo e servire.

Tante altre ricette le potete trovare sulla mia pagina fb Angie in cucina .

 

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Spaghetti zucchine gamberi e pesce spada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.