Spaghetti shirataki tonno e formaggio ricetta light dukan

Spaghetti shirataki tonno e formaggio

Gli spaghetti shirataki tonno e formaggio, e’ la variante piu’ cremosa della mia precedente ricetta di shirataki al tonno semplice. Alla ricetta ho aggiunto il formaggio spalmabile light goldessa, ma va bene qualsiasi altro formaggio cremoso light per chi vuole una ricetta piu’ leggera. Nel piatto di oggi non ho aggiunto pepe nero e prezzemolo tritato per gustare meglio il formaggio col tonno. Si possono comunque aggiungere a piacimento. Ricetta ottima per il lunedi della dieta Dukan 7 giorni, poiche’ non contiene proteine vegetali, concessi dal martedi’ in poi. Il sugo di condimento e’ preparato al crudo, senza bisogno, cioe’,  di cottura.

Spaghetti shirataki tonno e formaggio

Spaghetti shirataki tonno e formaggio

Ingredienti per 1 persona:

  • Spaghetti shirataki di konjac  secchi g. 55
  • tonno al naturale in scatola g. 80
  • formaggio cremoso light 2 cucchiai
  • sale fino qb
  • olio evo 1 cucchiaino

Preparazione degli Spaghetti shirataki tonno e formaggio:

Per preparare gli shirataki al tonno e formaggio, per prima cosa lessare gli spaghetti in abbondante acqua bollente, leggermente salata.

Nel frattempo si prepara il sugo di condimento al tonno direttamente nel piatto. Versare 2 cucchiai di formaggio cremoso light (philadelfia, Goldessa o altri formaggi light spalmabili) e aggiungere 1 cucchiaino d’olio evo.

Ammorbodire mescolando delicatamente con la forchetta e poi aggiungere il tonno in scatola, sgocciolato dall’acqua di conservazione. Continuare a mescolare delicatamente il composto sbriciolando il tonno grossolanamente ed il condimento per la pasta e’ pronto.

Si possono aggiungere pepe neromacinato al momento e/o prezzemolo tritato, al proprio gusto.

Scolare bene gli shirataki e versarli direttamente nel piatto, rigirarli delicatamente per incorporare al sugo di condimento, servire subito in tavola. Buon appetito!

Potrete trovare queste ed altre ricette light/dukan, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.