Spaghetti shirataki allo scoglio ricetta dietetica

Spaghetti shirataki allo scoglio

Gli spaghetti shirataki allo scoglio e’ una saporitissima ricetta light. Ottima dopo gli svariati pranzi lucunniani delle feste o le domeniche in genere. Ricetta dietetica ideale per il lunedi giorno di PP (proteine pure) della dieta dukan 7 giorni. l’ho preparato con i frutti di mare e i molluschi piu’ comuni e di facile reperibilita’,freschi, ma volendo si puo’ usare il misto mare allo scoglio surgelato facile da trovare al supermercato e piu’ veloce da preparare. Dal martedi’ possiamo aggiungere anche dei pomodorini per insaporire di piu’ il sugo allo scoglio in bianco.

Spaghetti shirataki allo scoglio

Spaghetti shirataki allo scoglio

Ingredienti per 1 persona:

  • Spaghetti shirataki di konjac secchi g. 55
  • frutti di mare misti (cozze, vongole, gamberetti, seppioline, calamari) g. 180
  • prezzemolo tritato 2 cucchiai
  • aglio 1 spicchio
  • olio evo 1 cucchiaio
  • sale fino qb

Preparazione Spaghetti shirataki allo scoglio:

Per preparare questo primo piatto con spaghetti di konjac, prepariamo il condimento del sugo allo scoglio con le cozze, le vongole, i gamberetti, le seppioline ed i calamari.

Far aprire cozze e vongole con 2/3 cucchiaini d’olio e lo spicchio d’aglio. Sbucciare i gamberi, e tagliare seppie e calamari in pezzeti piccoli per velocizzare la cottura nel sugo. Aggiungere ai mitili prima i molluschi e per ultimo i gamberetti. Si posso usare anche i frutti di mare surgelati se non troviamo quelli freschi, piu’ veloci anche da cucinare.

Continuare a cuocere per circa 8/10 minuti il tutto, a fiamma media e padella coperta. Aggiustare di sale e aggiungere 1 cucchiaio di prezzemolo tritato prima di spegnere il fuoco.

Nel frattempo lessare gli spaghetti in abbondante acqua leggermente salata. Scolare la pasta e versarla nella padella con il sugo allo scoglio preparato, mescolare il tutto aggiungendo un cucchiaino di olio evo e l’altro cucchiaio di prezzemolo tritato a crudo. Servire subito in tavola.

Potrete trovare questa ed altre ricette light/dukan, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.