Spaghetti di zucchine con pomodori e salmone

Spaghetti di zucchine con pomodori e salmone

Gli spaghetti di zucchine con pomodori e salmone, sono un piatto di verdure e pesce che puo’ anche sostituire un normale piatto di pasta. E’ un piatto unico ricco di proteine ma con poci grassi e poche calorie. Ottimo per chi segue una dieta. Per prepararle si ha bisogno di un affetta verdure, che riduce le zucchine a forma di spaghetti, di cui esistono vari modelli in commercio. Stufare le verdure in padella e aggiungere il pesce ed il formaggio solo a fine cottura.Otimo piatto unico sia a pranzo che a cena. Ecco come li ho preparati, indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Spaghetti di zucchine con pomodori e salmone

Spaghetti di zucchine con pomodori e salmone

Ingredienti per 1 persona:

  • Zucchina verde grossa 1
  • pomodoro medio 1
  • cipolla piccola 1
  • salmone affumicato g. 140
  • parmigiano g. 20
  • olio evo 1 cucchiaino
  • sale fino qb

Spaghetti di zucchine con pomodori e salmone

Preparazione

Per preparare questo piatto di verdure con pesce, per prima cosa laviamo, spuntiamo e riduciamo la zucchina a spaghetti con l’apposito attrezzo, spolverandole con un pizzico di sale fino.

Stufiamo la cipolla, affettata sottilmente, con 1 cucchiaino d’olio extravergine di oliva ed 1 cucchiaio di acqua, a padella coperta, per pochi minuti, a fuoco dolce e aggiungere il pomodoro tagliato a cubetti.

Spolverare con un pizzico di sale e cuocere altri 2 minuti. Infine unire gli spaghetti di zucchine, e finire di cuocere per circa 3/5 minuti a seconda della consistenza che si vuol dare alle zucchine (io le preferisco piu’ croccanti).

Versare nel piatto di portata ed aggiungere il salmone affumicato spezzettato, spolverare con il parmigiano e portare subito in tavola. Ottime sia a pranzo che a cena come piatto unico.

Altre ricette light/dukan le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina ,  e su  Pinterest , G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.