Sovraccosce di pollo alla griglia ricetta light

Sovraccosce di pollo alla griglia

Questo delle sovraccosce di pollo alla griglia, e’ un ottimo secondo piatto leggero ed economico. Il segreto di una buona riuscita di questo piatto e’, soprattutto, la marinatura. Si puo’ fare in diversi modi, con diversi ingredienti e diversa durata. In questa ricetta ho fatto riposare i pezzi di pollo per mezzora circa, condito con sale, origano, un pizzico di peperoncino ed un po’ di aceto di mele. Si possono aggiungere altre spezie a piacimento, o sostituire l’aceto di mele con altri tipi di aceto, vino o succo di limone. Ho utilizzato aceto di mele perche’ piu’ leggero e concesso dal mio tipo di dieta. Ovviamente non ho aggiunto olio per lo stesso motivo.

Sovraccosce di pollo alla griglia

Sovraccosce di pollo alla griglia

Ingredienti per 4 persone:

  • Sovraccosce di pollo 8 pezzi medi
  • sale fino qb
  • origano 1 cucchiaio
  • peperoncino qb
  • aceto di mele 1 bicchiere

Sovraccosce di pollo alla griglia

Preparazione:

Prpearare questo secondo piatto e’ davvero molto semplice. Per prima cosa togliere la pelle ai pezzi di pollo, schiacciarlo leggermente con un batti carne e metterlo a marinare almeno mezzora, prima di cuocerlo. Piu’ tempo resta in marinatura, piu’ morbida e delicata risultera’ la carne.

Mettere i pezzi di pollo puliti in una ciotola e spolverizzarli con sale, origano e peperoncino. Rigirarli con le mani, in modo da condirli uniformemente con sale e spezie ed aggiungere l’aceto di mele.

Lasciare marinare il pollo condito in questo modo almeno mezzora. Quindi scaldare per bene la griglia o piastra, leggermente oleata in superficie, adagiare i pezzi di pollo e farli cuocere ambo i lati. Ottimo anche se cotto sul braciere con la carbonella.

Portare in tavola ben caldo e servire. Buon appetito!

 

Questa ed altre ricette di secondi piatti di carne light/dukan le potrete trovare sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.