Shirataki ai funghi champignon (ricetta light)

Shirataki ai funghi champignon

Gli shirataki ai funghi champignon sono un’ottima soluzione per un piatto sostitutivo della classica pasta di farina di semola comune. Infatti questo tipo di pasta sazia notevolmente e toglie lo sfizio di un bel piatto di pasta, assumendo pochissime calorie. In questa ricetta sono conditi con funghi trifolati con pochissimo olio evo. Possono essere conditi con qualsiasi sugo o verdura che prepariamo per un primo piatto normale. Se si e’ a dieta si seguono i canoni della stessa. Ricetta veloce e semplice ottima per chi ha poco tempo a disposizione.

Shirataki ai funghi champignon

 

Shirataki ai funghi champignon

Ingredienti per 1 persona:

  • Spaghetti shirataki 1 confezione da g. 55
  • funghi champignon g. 100
  • aglio 1/2 spicchio
  • olio evo 1 cucchiaino
  • prezzemolo tritato qb
  • sale fino qb
  • pepe nero o peperoncino qb (facolatativo)

 

Shirataki ai funghi champignon

Preaparazione:

La preparazione degli spaghetti shirataki e’ sempre molto veloce e semplice. Basta preparare il sugo o condimento con verdure e poi lessare la pasta di konjac e condire.

In questo caso ho preparato dei funghi champignon trifolati in padella, come verdure di condimento, facendo dorare il 1/2 spicchio d’aglio con 1 cucchiaino di olio evo ed 1 cucchiaio di acqua. Aggiungere i funghi puliti e affettati, salare e pepare (se vi piacciono piccanti) e poco prima di spegnere il fuoco spolverare con 1 cucchiaio di prezzemolo tritato.

Una volta pronti i funghi lessare gli spaghetti shirataki in abbondante acqua, leggermente salata, bollente. Se si usano shirataki in acqua, ricordarsi di colarli dall’acqua di conservazione e sciacquarli bene prima di lessarli.

Scolare gli spaghetti, sciacquarli velocemente ,se preferite (io non li sciacquo mai dopo la cottura) e condire con i funghi trifolati direttamente in padella. Versare nel piatto di portata e portare subito in tavola. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette light/dukan anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.