Risino Konjac ai funghi misti Ricetta dukan

Risino Konjac ai funghi misti

Eccovi un’ altra ricetta light/dukan: risino konjac ai funghi misti. Facile e veloce da preparare, basta stufare i funghi, con aglio e prezzemolo, ed aggiungere, a freddo,1 cucchiaio di formaggio spalmabile goldessa balance, quark, o altro formaggio spalmabile, concesso dalla dieta. Ottimo dal secondo giorno di pv (proteine e verdure) in poi. Come funghi io ho messo gli champignon e i pleurotus ma sceglieteli a vostro gusto. Potete aggiungere un pizzico di peperoncino tritato se vi piace. Quindi ora, indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare seguendo questa semplice ricetta.

Risino Konjac ai funghi misti

Risino Konjac ai funghi misti

Ingredienti per 1 persona:

  • Risino konjac g. 50
  • funghi champignon  4
  • funghi pleurotus 2
  • formaggio goldessa balance 1 cucchiaio (o altro formaggio light)
  • aglio 1 spicchio
  • sale fino qb
  • prezzemolo tritato 1 cucchiaio
  • olio extravergine di oliva 1 cucchiaino
  • peperoncino (facoltativo)

Risino Konjac ai funghi misti

Preparazione:

Per preparare questo primo piatto light/dukan, come sempre, bastano poche mosse. Per prima cosa, pulire bene i funghi, eliminando la terra con un panno umido o un pennellino da cucina.

Affettare i funghi, champignon e pleurotus, e metterli in padella con uno spicchietto d’aglio dorato con un cucchiaino d’olio. Salare, spolverare con il prezzemolo tritato e far stufare aggiungendo qualche cucchiaio di acqua, coprendo la padella. Aggiungere, se vi piace, un pizzico di peperoncino tritato.

Una volta pronti i funghi misti, far cuocere il risino in abbondante acqua leggermente salata, bollente per 10 minuti. Scolare il riso e versare nel piatto, condire coi funghi e 1 cucchiaio di goldessa balance, quark, o altro formaggio fresco spalmabile light, concesso dalla dieta.

Mescolare bene per incorporare gli ingredienti e servire subito in tavola in tavola. Buon appetito!

Questa ed altre ricette light/dukan le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.