Polpette dukan crusca e limone ricetta light

Polpette dukan crusca e limone

Le polpette dukan crusca e limone e’ un ottima ricetta per la dieta dukan 7 giorni a partire dal 3 giorno. Di solito e’ il mercoledi di pvf (proteine verdure e frutta). Ricetta semplicissima e veloce a cui possiamo aggiungere il formaggio 40 g. (parmigiano o altro a vostro gusto) consentito dal 5 giorno (venerdi). La ricetta e’ per 1 persona per via della dieta quindi aggiungere gli ingredienti per ogni persona in piu’ per cui si preparano.

Polpette dukan crusca e limone

Polpette dukan crusca e limone

Ingredienti per 1 persona:

  • Tritato magro di vitello g. 200
  • albume g. 40
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • sale qb
  • scorza e succo di 1/2 limone
  • origano qb
  • parmigiano g. 40 (facoltativo)

Polpette dukan crusca e limone

Preparazione:

Per preparare queste polpette, per prima cosa, versare il tritato di vitello magro, in una ciotola e spolverarlo con un pizzico di sale fino e il cucchiaio e 1/2 di crusca di avena.

Aggiungere 1 albume d’uovo e impastare bene con le mani. Unire la scorza di mezzo limone, non trattato, grattuggiata. Unire anche qualche goccia di succo di limone, e continuare ad impastare sempre con le mani, per incorporare bene il tutto.

Se si e’  al 5 giorno di dieta dukan 7 giorni, possiamo aggiungere i 40 g. di formaggio parmigiano grattugiato  o altro formaggio consentito, dal venerdi in poi.

Formare 4 polpette con le mani leggermente inumidite e, nel frattempo, scaldare per bene la griglia, leggermente oleata con un fazzolettino.

Adagiare le polpette e cuocere ambo i lati, una volta cotte, secondo al livello di cottura a proprio gusto, metterle nel piatto e irrorare col succo di limone, spolverizzare con l’ origano secco e servire in tavola ben calde. Accompagnate da una bella insalata verde o mista e Buon appetito!

Troverete questa ed altre ricette light/dukan anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e su  Pinterest , G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.