Piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto

Piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto

La piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto sono una variante della classica piadina dukan preparata in padella con carta forno. Da un po’ di tempo preparo questa al forno perche’ piu’ comoda da preparare anche se per la cottura ci vuole un po’ di tempo in piu’.

Piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto

Piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto

Ingredienti per 1 persona:

  • uova intere 2
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • crusca di grano 1 cucchiaio
  • formaggio quark 1 cucchiaio
  • tacchino arrosto light 4 fette
  • melanzane arrosto 4 fette
  • sale fino qb

Piadina rettangolare al forno con melanzane arrosto

Preparazione:

Per preparare questa piadina al forno prepariamo ,per prima cosa, se non le abbiamo gia’ pronte, le melanzane arrosto come nella mia precedente ricetta descritta QUI , condendole con l’olio consentito dalla dieta.

Rassodiamo uno delle uova, e prepariamo l’impasto per la piadina con l’altro uovo intero, un pizzico di sale e, quando diventa chiaro e spumoso, aggiungere per prima le crusche d’avena e di grano. Continuare a sbattere il composto con la forchetta ed infine aggiungere il formaggio quark emulsionando il tutto energicamente, per ottenere una grema uniforme.

Versare il composto in una teglietta da 3 persone foderata di carta forno e mettere in forno gia’ caldo a 250 gradi per 40 minuti circa. Dopo i primi 30 minuti girare la piadina e finire di cuocere la piadina.

Sfornare la piadina e farla intiepidire leggermente prima di farcirla. Adagiare le 4 fette di fesa arrosto di tacchino, 4 fette di melanzane arrostoed infine l’uovo sodo affettato. Piegare in 2la piadina e portare in tavola. Volendo si puo’ gustare anche aperta a mo’ di pizza! Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre  ricette anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.