Piadina con carne in gelatina

Piadina con carne in gelatina

La piadina con carne in gelatina e’ una delle tanti varianti delle piadine per la dieta Dukan. La Piadina base e’ sempre quella con albumi, crusca di avena e formaggio quark, ma si possono aggiungere aromi spezie crusca di grano o altri condimenti vari per insaporirla a nostro piacere. Anche il condimento di farcitura puo’ essere svariato semplice con fettine di prosciutto, pollo o tacchino, rigorosamente light al2%,  o piu’ sostanzioso con aggiunta di formaggi, insalate,verdure cotte, ecc. Insomma basta un po’ di fantasia e ci si puo’ mettere di tutto! Per esempio in quella di oggi ho aggiunto nella farcitura oltre il prosciutto cotto e i fiocchi di latte, 1 scatoletta di carne in gelatina. Ora indossiamo il grembiule ediniziamo a preparare.

Piadina con carne in gelatina

Piadina con carne in gelatina

Ingredienti per 1 piadina:

  • Albumi d’uovo 2 (circa 80 g.)
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • formaggio quark 2 cucchiai
  • sale 1 pzc
  • prosciutto cotto light 2 fettine (circa 60 g.)
  • fiocchi di latte 2 cucchiai
  • carne in gelatina 1 lattina (circa 90 g.)

Piadina con carne in gelatina

Prepararazione:

Per prima cosa per questa ricetta prepariamo la piadina in padella cosi’:

Per preparare la piadina alla crusca base  bisogna sbattere gli albumi con un pizzico di sale, con l aiuto di una forchetta.

Aggiungere il cucchiaio e mezzo di crusca in polvere (non i fiocchi) e continuare ad emulsionare con la forchetta.

Unire infine il formaggio quark e mescolare bene in modo da formare un composto morbido ed uniforme.

Scaldare una padella foderare con un foglio di carta da cucina e versarvi sopra il composto preparato coprire con un altro foglio di carta da cucina e schiacciare leggermente con la forchetta per far prendere una forma tondeggiante alla piadina.

Cuocere pochi minuti e rigirare la piadina sempre coi fogli di carta forno e cuocerla dall’altro lato per altri 2/3  minuti circa.

Togliere dal fuoco staccarla dalla carta cucina versarla nel piatto e adagiarvi le fette di prosciutto cotto, i 2 cucchiai di fiocchi di latte e la carne in gelatina.

Ripiegare in 2 la piadina e servire calda. Buon appetito!

Potrete trovare molte altre ricette light e dukan anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e anche su  Pinterest ,e  G+ .

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Piadina con carne in gelatina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.