Pesce spada al forno

Pesce spada al forno

Il pesce spada al forno e’ una valida alternativa al pesce fritto o arrostito sulla griglia o sulla brace. Soprattutto perche’ cucinato in questo modo e’ sicuramente piu’ leggero, ma anche morbido e gustoso. E’ anche una ricetta super rapida che permette di risparmiare parecchio tempo infatti basta condire le fette di pesce con sale, origano e una spruzzatina di limone e metterlo in forno. Ricetta anche dell’ultimo minuto quindi. Il pesce spada e’ tipico del nostro mare mediterraneo e ionio, soprattutto, e di solito e’ gradito in casa sia da grandi che da piccini (che non amano pulire il pesce dalle liche). Accompagnato da una freschissima insalata verde o mista fa la sua bella figura in tavola, ma possiamo anche accompagnarlo a delle verdure lesse se abbiamo piu’ tempo a nostra disposizione. Ora allacciamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Pesce spada al forno

Pesce spada al forno

Ingredienti per 4 persone:

  • Pesce spada 4 fette (circa 200 g. ciascuna)
  • succo di 1 limone
  • origano qb
  • olio evo qb
  • sale fino qb

 

Pesce spada al forno

Preparazione:

Per preparare questo piatto di pesce e’ semplicissimo e basta veramente pochissimo: Adagiamo le fette di Pesce spada  in una teglia foderata con carta forno, le spolverizziamo con un pizzico di sale fino e un po’ di origano secco.

Aggiungiamo un spruzzatina di succo di limone e mettiamo in forno gia’ caldo a 170 gradi per 10 minuti circa girando la fetta a meta’ cottura se non usiamo il grill.

Uscire dal forno e condire con altro succo di limone e un filo d’olio extra vergine di oliva a crudo. Servire in tavola ben caldo, accompagnato da un insalata preferibilmente verde o mista o anche delle verdure lesse o al forno (tipo le patate) e buon appetito!

Potrete trovare molte altre ricette light e dukan anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e anche su  Pinterest ,e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.