Pasta pomodorini e surimi di granchio

Pasta pomodorini e surimi di granchio

Questa e’ una ricette di mia invenzione, ho aperto il frigo e mi e’ venuta l ‘idea. Avevo dei pomodori pachino e mi era rimasto del surimi di granchio usato per un risotto alla pescatora.  Li ho messi insieme, con qualche spezia ed ho creato la Pasta pomodorini e surimi di granchio . Meglio ancora, e piu’ saporita, se abbiamo a disposizione della polpa di granchio vera e propria.

Pasta pomodorini e surimi di granchio

Pasta pomodorini e surimi di granchio

Ingredienti per 4 persone:

  • Pasta corta rigata g. 350
  • pomodorini pachino g. 600
  • polpa di granchio (o surimi) g. 150
  • spezie miste (origano, timo, salvia, peperoncino)
  • aglio 1 spicchio
  • prezzemolo tritato g. 20
  • basilico largo fresco 2 foglie
  • olio e.v.o.  2 cucchiai
  • sale fino qb

Preparazione Pasta pomodorini e surimi di granchio:

Per preparare la Pasta  pomodorini e surimi di gambero, ci vuole davvero poco. Prima di tutto, passiamo sotto l’ acqua corrente fredda i pomodorini  e poi leviamo i peduncoli . Togliamo la calottina superiore e tagliamo i pomodorini pachino, a meta’ quelli piu’ piccoli, in 4 quelli piu’ grossi.

Li mettiamo in una ciotola e spolverizziamo con un po’ di sale fino. Nel frattempo in una padella capiente, saltiamo e doriamo uno spicchio d’aglio e a meta’ doratura, aggiungiamo i pomodorini pachino e le foglie di basilico, in modo che si insaporiscano.

Coprire la padella e cuocere per 5 minuti, poi aggiungere la polpa di granchio (o surimi) a pezzetti piu’ le spezie miste, il prezzemolo tritato, mescolare e continuare a cuocere coperto per altri 10 minuti.

Lessare la pasta di tipo corta, meglio se rigata (in modo da prendere meglio il sugo) in abbondante acqua salata e colarla molto al dente, poiche’ finiremo di cuocerla in padella, col sugo. La Pasta con pomodorini e surimi di granchio e’ pronta , se volete potete spolvrizzare con altro prezzemolo tritato al crudo e servite in tavola. Buon appetito!

Potrete trovare altre ricette di primi piatti,  anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.