Involtini delicati ai fiocchi di latte

Involtini delicati ai fiocchi di latte

Gli involtini delicati ai fiocchi di latte, in fette di prosciutto light al 2%, sono una buona idea per una cena leggera ma sfiziosa, in questi giorni molto caldi in cui non si ha voglia di cucinare e si ha anche meno voglia di appesantirsi. Io li preparo per la mia cena della dieta dukan, magari accompagnati da una bella insalata verde, condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e un po’ di succo di limone o aceto di mele. Si presta molto anche servito come antipasto magari in dimensioni piu’ piccole, in modo da essere un finger food per un buffet, insieme ad altri tipi di antipasti.  Gli involtini si possono preparare con tutti i tipi di salumi e formaggi cremosi, basta spalmare le fette e arrotolarle. Per chi non ha problemi di linea o dieta puo’ tranquillamente prepararli con dei salumi da banco e fiocchi di latte normali anziche’ quelli light. Quindi ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare a seconda dei nostri gusti e le nostre esigenze dietetiche.

Involtini delicati ai fiocchi di latte

Involtini delicati ai fiocchi di latte

Ingredienti per 4 persone:

  • Prosciutto cotto light al 2% di grassi g. 600
  • fiocchi di latte light g. 400

 

Involtini delicati ai fiocchi di latte

Preparazione:

Per preparare questo piatto freschissimo e delicato bastano 3 mosse precise: Stendere le fette di prosciutto light al 2% di grassi, farcire con 2 cucchiai di fiocchi di latte light ogni fetta e arrotolare la fetta di prosciutto su se stessa in modo da ottenere  4  involtini a persona e servire , magari accompagnati da insalatine verdi o miste tipo misticanza, songino, lattughino ecc.

Se vogliamo prepararli come antipasti finger food tagliamo ogni involtino in 3 – 4 cilindretti e servire a buffet. Buon appetito!

 

Potrete trovare questa ed altre  ricette  di secondi piatti o antipasti light anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Involtini delicati ai fiocchi di latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.