Insalata Fantasia con peperoni sottaceto

Insalata Fantasia con peperoni sottaceto

Oggi ho preparato l’ insalata fantasia con peperoni sottaceto. Di solito le insalate si preparano come contorno da accompagnamento a carne o pesce, ma spesso sono un piatto unico jholly che preparo quando ho poca voglia e poco tempo per stare davanti ai fornelli. Non per questo e’ un piatto poco saporito o poco invitante! Infatti le insalate si possono fare con tutti i tipi di verdure e ortaggi che abbiamo in casa e si possono aggiungere tutti gli ingredienti che ci ispirano al momento: formaggi, salumi, carne, pesce, uova, ecc. In questa ricetta io ho messo ingredienti light in quanto ricetta dukan o dietetica che dir si voglia. Ma chi non ha problemi di sorta puo’ aggiungere alimenti anche non light e aggiungere i condimenti desiderati. Io ho messo aceto di mele e l’olio extravergine di oliva lo metto solo se non lo mettero’ in altre portate del giorno. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Insalata Fantasia con peperoni sottaceto

Insalata Fantasia con peperoni sottaceto

Ingredienti per 1 persona:

  • Iceberg  3 foglie
  • peperoni sottaceto  g. 150
  • fiocchi di latte light  g. 200
  • prosciutto cotto light  g. 150
  •  aceto di mele 2 cucchiaini
  • olio evo 1 cucchiaino (facoltativo)

Insalata Fantasia con peperoni sottaceto

Preparazione:

Per preparare questa insalata fantasia per prima cosa lavare bene le foglie di iceberg fare sgocciolare bene e tagliarle a listarelle di misira media direttamente in una ciotola o insalatiera.

Colare  bene i peperoni sottaceto dall aceto di conservazione ed aggiungerli all’iceberg nella ciotola.

Condire le verdure con i 2 cucchiaini di aceto di mele e 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva (facolatativo) e mescolare bene.

Aggiungere i fiocchi di latte light ed il prosciutto cotto light tagliato anch’esso a listarelle medie (supergiu’ quanto la larghezza dell’iceberg e dei peperoni) mescolare per uniformare bene l’insalata e servire.

Ottima come insalata di contorno ma anche come piatto unico. Buon Appetito!

Questa ricetta e quelle  di altri tipi di ricette di insalate light dukan , le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina, e  su  Pinterest , e  G+.

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.