Hamburger ai peperoni

Hamburger ai peperoni

Gli hamburger ai peperoni sono un ottima soluzione per un secondo saporito, aromatico, e veloce. Io l’ho preparato col peperone rosso che e’ quello piu’ maturo e un po’ piu’ dolce di quello verde o giallo.  Ho aggiunto la scamorza affumicata per dare un tocco in piu’ e la cipolla per un ulteriore dolcezza. Li ho preparati al forno, ma si possono cuocere anche fritti in padella o arrosto nella piastra o griglia del barbecue. Seguite il vostro gusto quindi. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

 

Hamburger ai peperoni

Hamburger ai peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • Tritato di vitello g. 600
  • peperone rosso piccolo 1
  • cipolla piccola 1
  • scamorza affumicata g. 100
  • uova misura piccola 2
  • pangrattato qb
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Hamburger ai peperoni

Preparazione:

Per preparare questo semplice secondo di carne e verdure, pulire per prima cosa i peperoni lavandoli, togliendo il picciolo i filamenti bianchi e semi ed infine ridurlo a dadini piccoli.

Pulire la cipolla sbucciarla e ridurla anch’essa a dadini piccoli. Tagliare a cubetti anche la scamorza affumicata ed unire peperoni, cipolla e scamorza in una ciotola e spolverarli con un pizzico di sale.

Lavorare la carne trita in una ciotola con le uova ed il pangrattato, impastandola per bene con le mani ed aggiungere le verdure ed il formaggio in seguito cercando di amalgamarli bene in tutto il composto.

Formare degli Hamburger di circa 150 g ciascuno con le mani leggermente umide o con l’apposito aggeggio per chi lo possiede.

A questo punto scegliete il vostro tipo di cottura se fritti,  al forno o in griglia.  Io di solito per questioni di “leggerezza” li preparo al forno con un foglio di carta fono leggermente spennellata con 1 filo d’olio per circa 15 minuti a 150 gradi, girandoli a meta’ cottura. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette  di secondi piatti di carne, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ . Se provate a prepararle, lasciate pure un commento, se vi sono piaciute.

 

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.