Gelatina alle ciliege light

Gelatina alle ciliege light

La gelatina alle ciliege light , e’ la versione light della normale gelatina alla frutta, basta solo sostituire lo zucchero semolato con il dolcificante. In quella con lo zucchero semolato, ricordarsi che il peso dello zucchero deve essere uguale al peso della frutta, con il dolcificante ne bastano anche solo 5 gocce se la frutta e’ ben matura e dolce di suo come nel caso delle mie ciliege in questa ricetta di gelatina, che ho usato anche per preparare una mini cheesecake, sempre in versione light,  che trovere in una mia prossima pubblicazione. L’ho preparata perche’ avevo delle dolcissime ciliege mature che andavano consumate subito, quindi ho deciso di prepare questi dolci freschi freschi ed estivi. Volete prepararli anche voi? Allora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare!

Gelatina alle ciliege light

Gelatina alle ciliege light

Ingredienti:

  • Ciliege mature g. 250
  • colla di pesce 2 fogli g. 6
  • dolcificante gc  5

 

Gelatina alle ciliege light

Preparazione:

Per preparare la gelatina di ciliege light bastano poche mosse e pocchissimi minuti. Prima di tutto snoccioliamo le ciliege e le frulliamo nel mixer.

Nel frattempo ammolliamo i 2 fogli di gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti.

Mettere in un pentolino il frullato di ciliege aggiungere il dolcificante e portare in ebollizione, mescolando di tanto in tanto,  appena comincia a fare le prime bolle, spengnere il fuoco, strizzare bene i fogli di colla di pesce e aggiungerli alla frutta.

Mescolare velocemente in modo da incorporare bene la gelatina e versare in bicchieri o tazzine o stampini per budini e far intiepidire prima di mettere in frigo un paio d’ore prima di servire.

Servire fredda al cucchiaio o potete usarla per farcire o decorare delle torte o cheesecake. Buon appetito!

Questa ed altre ricette dolci light le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.