Fusi di pollo impanati con patatine

Fusi di pollo impanati con patatine

Per la gioia dei miei bambini ho voluto preparare questi saporiti Fusi di pollo con patatine. Ho fatto tutto al forno anche se sembrano fritti in padella cosi’ i bambini sono felici lo stesso e mangiano meno fritture. Scegliere dei fusi di pollo piccoli in modo che cuociano bene e non rimangano crudi. Patatine si possono preparare sia quelle fresche che quelle congelate se avete poco tempo. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Fusi di pollo impanati con patatine
Fusi di pollo impanati con patatine

Fusi di pollo impanati con patatine

Ingredienti per 4 persone:

  • fusi di pollo piccoli 8
  • uovo misura grande 1
  • pangrattato g 200 circa
  • parmigiano grattugiato g 80
  • patate fresche o congelate g 600 circa
  • sale fino qb
  • olio evo qb

Fusi di pollo impanati con patatine

Preparazione: Per preparare i Fusi di pollo impanati con patatine per prima cosa togliamo la pelle al pollo e bucherelliamo la carne con la forchetta in modo da assicurarci una buona cottura del pollo. Sbattere l’uovo intero con un pizzico di sale fino in un piatto fondo e condire il pangrattato col parmigiano grattugiato in un piatto piano. Passare ogni fuso di pollo prima nell ‘uovo sbattuto poi nel pangrattato, per creare una buona panatura pressare bene con le mani. Adagiare i fusi di pollo panati in una teglia o placca da forno unta con poco olio evo, uno accanto all’altro, a poca distanza,  irroarli con un filo d’olio evo e mettere in forno gia’ caldo a 200 gradi per 30/40 minuti circa e rigirarli a meta’ cottura per farli cuocere in modo uniforme. Nel frattempo prepariamo le patate  fresche sbucciandole e tagliandole a bastoncini ungere una teglia con pochissimo olio evo e mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per 20 minuti circa. Se avete quelle congelate ungete la teglia e mettete in forno.

Una volta pronti i fusi di pollo e le patate sfornate e mettete nel piatto di portata e vedrete i vostri bambini quanto saranno contenti! Buon appetito!

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Fusi di pollo impanati con patatine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.