Filetti di platessa panati alla crusca di grano

Filetti di platessa panati alla crusca di grano

I filetti di platessa panati alla crusca di grano, li preparo come le solite cotolette di pesce, soltanto che al posto del solito pangrattato uso la crusca di grano concessa dalla dieta (Dukan). Infatti da quando ho scoperto questo tipo di panatura mi sento piu’ felice perche’ anche io posso permettermi ogni tanto una buonissima cotoletta rigorosamente al forno e pochissimo olio. Volendo, il pesce,  si puo’ bagnare anche solo con l’abume per essere ancora piu’ light. Devo dire che sono piaciuti anche al resto della mia famiglia che non e’ a dieta come me. Se anche voi volete prepararli, indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Filetti di platessa panati alla crusca di grano

Filetti di platessa panati alla crusca di grano

Ingredienti per 4 persone:

  • Filetti di platessa 8
  • uovo misura grande  1
  • crusca di grano qb
  • sale fino qb
  • parmigiano grattugiato 1 cucchiaio
  • olio evo qb

Filetti di platessa panati alla crusca di grano

Preparazione:

Per preparare questa ricetta di pesce ci vuole pochissimo tempo e lavoro. Per prima cosa asciugare bene, con carta di cucina, i filetti di pesce, poi sbattere, in un piatto, l’uovo con 1 pizzico di sale fino, ed infine condire la crusca di grano col cucchiaio di parmigiano, in un altro piatto a parte.

Bagnare i filetti di pesce nell’uovo e passarli poi nella crusca,pressandoli leggermente con le mani in modo che la panatura si attacchi bene,  quindi adagiarli in una teglia foderata con carta forno leggermente unta (spennellata con  olio evo).

Mettere in forno gia’ caldo a 180 gradi per 10/15 minuti al massimo rigirandoli a meta’ cottura.  Servire in tavola con insalata o maionese light. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette  di secondi piatti di pesce, anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ . Se provate a prepararle, lasciate pure un commento, se vi sono piaciute.

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.