Fesa di tacchino ai funghi secondo piatto

Fesa di tacchino ai funghi

La fesa di tacchino ai funghi, e’ una ricetta di secondo piatto molto semplice e veloce da preparare. Di solito la  preparo con i funghi champignon, ma anche altri tipi di funghi, come i finferli, si prestano bene a questa ricetta. Molto gustosa anche se la prepariamo con un misto funghi. Ma se vogliamo preprarla molto velocemente preferiamo i funghi champignon gia’ affettati per portarli subito in tavola. Se volete prepararla anche voi, seguite la mia ricetta, indossate il grembiule e iniziate a cucinare.

Fesa di tacchino ai funghi

 

Fesa di tacchino ai funghi

Ingedienti per 4 persone:

  • Fesa di tacchino a fette g. 600
  • funghi champignon g. 300
  • aglio 1 spicchio
  • olio evo 1 cucchiaio
  • prezzemolo 1 mazzetto
  • sale fino qb
  • pepe nero qb
  • vino bianco 1 bicchiere

Fesa di tacchino ai funghi

Preparazione:

Per preparare questo semplice secondo piatto con tacchino e funghi, prepariamo per prima cosa i funghi champignon in questo modo: se sono interi pulire bene i funghi dall’eventuale terra, togliendo la base del gambo e passandoli velocemente sotto l’acqua corrente, o passandoli con un panno umido. Affettarli per il lungo.

Sbucciare lo spicchio d’ aglio e farlo dorare con un cucchiaio d’olio in una padella. Aggiungere i funghi affettati e spolverarli con un pizzico di sale fino e pepe nero macinato al momento. Coprire e cuoere a fiamma dolce per circa 5 minuti.

TRitare il prezzemolo ed aggiungerlo agli champignon. Quindi aggiungere le fette di fesa di tacchino in padella, aggiustare di sale e pepe e bagnare col vino bianco alzando un po’ la fiamma per farlo evaporare piu velocemente.

Abbasare la fiamma, coprire la padella e cuocere il tacchino per circa 5/6 minuti rigirandolo per ottimizzare la cottura.

Altre ricette  le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina ,  e su  Pinterest , G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.