Crepes salate raccolta di idee per prepararle

Crepes salate raccolta

Questa raccolta di crepes salate e’ un piccolo ricettario che volevo offrire ai miei amici, per dare alcune idee semplici per prepararle. Io adoro le crepes, sia dolci che salate, le mie preferite quelle alla parigina con i funghi e il prosciutto cotto e tra quelle dolci, ovviamente, quella con la nutella e la granella di nocciole. In questa raccolta si parte dalla ricetta base della pastella per le crepes e poi alcune versioni con verdure e besciamelle leggere. Le piu’ classiche quelle ai funghi e quelle agli asparagi, poi in seguito altre verdure e condimenti. Spero possa esservi utile per le vostre preparazioni. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Ingredienti per 4 persone:

Per le crepes classiche:

  • Uova misura grande 3
  • latte ml 350
  • farina 5 cucchiai colmi
  • sale qb
  • burro g 50

Ingredienti per 1 crepe light dukan:

  • Albumi d’uovo  2
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • glutine g. 30
  • sale fino qb
  • formaggio quark  2 cucchiai

Crepes salate raccolta

Innanzi tutto la ricetta base della pastella per le crepes sia dolci che salate che troverete nella mia ricetta scritta QUI .

E non puo’ amancare anche una versione light che vi presento nella ricetta base della Ricetta base crepe light dukan.

Crepes salate raccolta

 

La ricetta di una besciamelle o vellutata semplice che troverete QUI con il solito metodo di quando preparo piatti con besciamelle e verdure, di utilizzare il brodo di cottura delle verdure in questione (per gli asparagi per esempio) oppure le verdure stesse frullate (come per i funghi) in modo da risultare piu’ leggera e soprattutto saporita. Infine possiamo preparare la vellutata anche con il brodo di dado vegetale.

Quindi ora  vi presento la ricetta  della regina delle crepes le Crepes ai funghi.

E la ricetta per le Crepes agli asparagi.

La ricetta light dukan della Crepe salmone e rucola light dukan.

Crepes salate raccolta

Potrete trovare questa ed altre  raccolte di ricette anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.