Crepes alla nutella

Crepes alla nutella

Se per le crepes salate quella ai funghi e’ la regina per quelle dolci non puo’ che essere la Crepes alla nutella! La pastella delle crepes e’ sempre la stessa, chi vuole puo’ aggiungere solo un pizzico di zucchero al velo  nel composto della pastella, ma io preferisco non farlo per spezzare un po’ il sapore dolcissimo del ripieno a cui aggiungo granella di nocciole o altra frutta secca (mandorle, pistacchi, ecc.). Per la gioia dei miei bambini ogni tanto le preparo! Il ripieno dolce puo’ anche variare con altri tipi di creme o marmellata o composte di frutta o addirittura anche con una dadolata di frutta fresca. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Crepes alla nutella
Crepes alla nutella


Crepes alla nutella

Ingredienti:

Ingredienti per la pastella per 4 Crepes grandi o 8 piccole:

  • Uova misura grande 3
  • latte ml 350
  • farina 5 cucchiai colmi
  • sale qb
  • burro g 50
  • zucchero al velo 1 cucchiaio (facoltativo)

Ingredienti per il ripieno e la decorazioni:

  • nutella 8 cucchiai circa (2 cc x crepe)
  • granella di nocciole o altra frutta secca (mandorle, pistacchi, ecc.) 2 cucchiai circa
  • zucchero al velo (o cacao) qb per guarnire.

Crepes alla nutella

Preparzione: Per preparare le crepes seguite la mia ricetta base qui: Crepes  . Dopo aver preparato le crepes di base si passa a farcirle, ognuna con 2 cucchiai di nutella e 1 – 2 cucchiaini di granella di nocciole, pistacchi o mandorle in meta’ della crepe e scaldarla sulla crepiera, rigirandola dopo pochi istanti per uniformare la cottura. Volendo si puo’ lasciare a mezza luna o ripiegarla una seconda volta a triangolo. Ponetele sul piatto di portata, spolverizzatele con zucchero al velo o cacao in polvere e servire ben calde  calde!  Buon appetito!

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Crepes alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.