Crepe al salmone e rucola light dukan

Crepe al salmone e rucola light dukan

La crepe al salmone e rucola light dukan, e’ una variante della solita piadina dukan che preparo di solito per il mio pasto quotidiano (o quasi ) della dieta dukan. Infatti gli ingredienti sono gli stessi, con la sola variante dell’aggiunta del glutine, in misura giornaliera consentita e per gli intolleranti al glutine, questo puo’ essere sostituito con la stessa quantita’, sempre consentita dalla dieta di maizena: cioe’ 30 g. Il condimento interno in questa ricetta e’ il salmone affumicato con rucola, con aggiunta di pomodorini se si vuole, ma puo’ essere condita a vostro piacimento con i salumi, formaggi e verdure che piu’ preferite. Ora se volete sapere come si prepara e volete gustarla anche voi, indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Crepe al salmone e rucola light dukan

Crepe al salmone e rucola light dukan

Ingredienti per 1 crepe:

  • Albumi d’uovo  2
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • glutine g. 30 (o maizena g. 30)
  • sale fino qb
  • formaggio quark  2 cucchiai
  • salmone affumicato g. 60
  • rucola qb
  • pomodorini pachino (variante facoltativa)

Crepe al salmone e rucola light dukan

Preparazione:

Per preparare la crepe seguire la ricetta base che troverete nella mia ricetta descritta QUI. Per gli intolleranti al glutine possono sostituirlo con la stessa quantita’ di misura di maizena, cioe’ i 30 g. giornalieri concessi dalla dieta dukan.

Dopo aver preparato la pastella e averla cotta passiamo a condirla con il salmone affumicato e la rucola e se volete spezzare un po’ il gusto piccante e salato aggiungete dei pomodorini pachino che sono dolcissimi.

Crepe al salmone e rucola light dukan

 

Il mio consiglio per questa crepe al salmone e’ di non scaldarla per non far cuocere la rucola oe soprattutto il salmone che con la cottura prenderebbe ancora piu’ salinita’ al gusto, quindi cuocere bene la crepe toglierla della padella e condirla  per portarla subito in tavola.  Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre ricette light dukan anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Crepe al salmone e rucola light dukan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.