Creme dolci al mascarpone da farcitura

Creme dolci al mascarpone

Di creme dolci al mascarpone se ne possono preparare migliaia a seconda dei propri gusti o della necessita’ della ricetta dolce da preparare. La piu’  famosa e classica crema al mascarpone e’ la crema camy preparata con la pannaed il latte condensato. Oppure la tipica farcitura per il tiramisu’ con le uova. Poi possiamo variarla aggiungendo al mascarpone varie creme dolci come la nutella, la crema di mandorle, nocciole, pistacchio, ecc. Oppure aggiungere la granella di frutta secca o ancora del semplice cacao… Insomma un po’ di fantasia e si possono ottenere delle creme dolci gustosissime, per farcire i nostri dolci e torte di compleanno. Preferisco queste creme a freddo a quella pasticcera che ha bisogno di cottura e piu’ tempo per la sua preparazione. Prorpio perche’ amo molto il mascarpone opto per prepararne di tutti i gusti, anche creme al mascarpone  per ricette salate. Facili e veloci da prepare e da spalmare sui vari preparati. Se volete prepararle anche voi, indossate il grembiule e seguite le mie ricette.

 

Creme dolci al mascarpone

Creme dolci al mascarpone

Ingredienti per le varie creme dolci al mascarpone:

  • Mascarpone
  • uova
  • zucchero
  • latte condensato
  • panna
  • granella di frutta secca (pistacchio, mandorla, nocciole, ecc.)
  • creme di frutta secca (pistacchio, mandorla, nocciole, ecc.)
  • nutella
  • cacao

Creme dolci al mascarpone

Con il mascarpone si possono preparare svariate creme di farcitura per dolci e salati eccone alcuni esempi di quelle dolci che ho preparato:

Ovviamente basta cambiare la granella di frutta secca o la crema pronta di frutta secca desiderata, alla ricetta, un po’ di fantasia, per ottenere il tipo di crema al mascarpone desiderata (mandorle, pistacchi, nocciole, ecc. ).

Potrete trovare queste ed altre ricette  di creme dolci , anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.