Crema di peperoni light condimento pasta e tartine

Crema di peperoni light

La crema di peperoni light, e’ nata dalla voglia di assaporare nuovamente la gustosissima crema ai peperoni, che preparava la mia mamma. Ovviamente, la sua era molto piu’ sostanziosa, perche’ preparata con ingredienti non proprio light . Ne ho preparato dunque una mia versione. Con gli ingredienti permessi dalla mia dieta. Ho comprato dei peperoni verdi per dare un tocco piccante alla crema. Se si vuole un gusto piu’ dolce possiamo mettere peperoni gialli o rossi. Ovviamente non aggiungo olio o altri grassi.  La cremosita’ e’ data dal formaggio spalmabile light goldessa balance. Ho usato il sale grosso in modo che nel mixer faccio meno giri e la crema non si surriscalda. Ora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Crema di peperoni light

Crema di peperoni light

Ingredienti:

  • Peperoni verdi medi 2
  • goldessa balance (o altro formaggio spalmabile light) g. 200
  • sale grosso 1 cucchiaio

Crema di peperoni light

Preparazione:

Per preparare questo sugo di condimento, per prima cosa, prepariamo i peperoni: I peperoni si dovrebbero arrostire, ma in mancanza di braciere, o per comodita’ e velocita’ li spossiamo fare al forno.

Quindi faremo cosi: lavare bene i peperoni e avvolgerli interi in carta di alluminio. Metterli in forno, gia’ caldo, a 200 gradi. Cuocere i peperoni per circa 40 minuti, lasciarli intiepidire leggermente e togliere delicatamente la buccia, i semi ed i filamenti, prima che si raffreddino del tutto.

Ridurre i peperoni, cotti e spellati, a strisce o tocchetti medi e frullarli in un frullatore insieme al formaggio fresco spalmabile goldessa balance (o altro formaggio spalmabile light) e al cucchiaio di sale grosso.

La crema di peperoni e’ pronta come sugo di condimento per pasta, o per preparare delle deliziose tartine o altri stuzzichini da aperitivo o antipasto.

La mia versione classica della salsa di peperoni la potrete trovare QUI.

Questa ed altre ricette di creme o sughi di condimento, le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.