Cosce di pollo al sugo di peperoni

Cosce di pollo al sugo di peperoni

Le cosce di pollo al sugo di peperoni e’ un secondo di pollo che preparo spesso anche perche’ di solito ci preparo primo e secondo piatto. Pollo e peperoni che sia a pezzi o fettine il pollo, con o senza sugo di pomodoro e’ una vera accoppiata vincente. Infatti Potete trovare qui anche la mie ricette degli straccetti di pollo al sugo di peperoni , le Cosce di pollo ai peperoni in bianco, e Fusilli al sugo di peperoni e pollo . Tutte ricette molto gradite in famiglia. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Cosce di pollo al sugo di peperoni

 

Cosce di pollo al sugo di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • Cosce di pollo  4
  • peperoni misti gialli e rossi piccoli 2
  • cipolla media 1
  • alloro 1 foglia
  • vino bianco 1/4 di bicchiere
  • passata di pomodoro g. 250
  • sale fino qb
  • olio evo 1 cucchiaio
  • pepe nero o peperoncino (facoltativo)
  • zucchero 1 pzc

Cosce di pollo al sugo di peperoni

Preparazione:

Per preparare questa ricetta lavare bene i peperoni e tagliarli a falde medie, sbucciare e affettare finemente la cipolla e farla stufare, in una padella con 1 cucchiaio di olio evo e 1 cucchiaio di acqua, a padella coperta per qualche minuto e poi aggiungere le cosce di pollo e farle rosolare per bene.

Sfumare col vino bianco aggiungendo una foglia di alloro. Appena  sara’ evaporato il vino aggiungere   le falde dei peperoni e  salare.

Cuocere coperto e a fiamma dolce per circa 3 minuti, aggiustare di sale, (e aggiungere un pizzico di pepe nero o peperoncino se volete dare un tocco piu’ piccante)  continuare a cuocere per altri 3 minuti circa.

Aggiungiamo la passata di pomodoro e continuiamo a cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a che il tutto sara’ cotto al punto giusto. Con questo sugo di condimento potremo condire anche la pasta. Buon appetito!

Potrete trovare questa ed altre  ricette di secondi di carne anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Una risposta a “Cosce di pollo al sugo di peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.