Budino al limoncello light

Budino al limoncello light

Essendo eternamente a dieta ma avendo voglia di un po’ di dolcezza ogni tanto mi sono messa a spulciare alcune ricette light e quella che mi ha ispirato di piu’ al primo impatto e’ stata questa del Budino al limoncello light. Io l’ ho preparata con l’aroma del limoncello che avevo in casa ma si puo’ usare qualsiasi aroma a vostro piacimento. Ricetta facilissima e veloce anche per ospiti all’ultimo minuto, adatto soprattutto ai bambini che adorano il budino di questa versione light potete darne quanti ne vogliono perche’ sono gustosissimi e non attentano alla linea come quelli fatti con lo zucchero semolato normale e il latte intero. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Budino al limoncello light
Budino al limoncello light


Budino al limoncello light

Ingredienti per 4 persone:

  • Tuorli d’uovo misura grande 2
  • latte scremato ml 350
  • dolcificante liquido 1 cucchiaino
  • aroma di limoncello 4 gocce
  • colla di pesce 2 fogli

Budino al limoncello light

Preparazione:

Per preparare questo Budino al limoncello light ci vuole davvero poco quindi e’ adatto anche quando si anno ospiti a sorpresa! Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi (che potremo usare per preparare delle piccole meringhette da aggiungere al budino una volta pronto) Mettere i tuorli d’uovo direttamente su un pentolino, meglio se antiaderente.

Aggiungere il latte scremato e emulsionare con una forchetta e mettere su fuoco moderato. Intanto ammollare i 2 fogli di colla di pesce in acqua fredda o latte scremato per almeno 10 minuti.

Quando la crema comincia il suo bollore spegnere il fuoco ed aggiungere il cucchiaino di dolcificante liquido, l’aroma di limoncello (o quello che avete in casa e che preferite) e i 2 fogli di colla di pesce ben strizzate. Mescolare bene il tutto in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.

Versare la crema in 4 stampini per muffin o ciotoline lasciare intiepidire e poi far riposare almeno 2 ore in frigo prima di servire ben freddi e compatti! Buona merenda! Soprattutto senza sensi di colpa!

Potrete trovare questa ed altre  ricette  di dolci light Dukan anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.