Aperitivo in versione alcolica e analcolica

Aperitivo in versione alcolica e analcolica

L’ aperitivo in versione alcolica e analcolica, l’ho preparato in occasione del mio ultimo compleanno. Ho organizzato un apericena con alcune amiche. Ho deciso di farlo in 2 versioni, in modo che ognuna scegliesse l’alcolico o meno a propria scelta. Di quello senza alcool ne ho fatto di piu’ anche per i bambini presenti. Ottimo per un aperitivo semplice o un piu’ sostanzioso apericena. Preparato con pochi ingredienti e dove la frutta fa la sua brava figura.

Aperitivo in versione alcolica e analcolica

 

Aperitivo in versione alcolica e analcolica

Ingredienti:

  • Bitter rosso alcolico l. 1
  • ginger l. 1,5
  • succo di frutta tropicale (o altri gusti a vostro piacimento) l. 1
  • succo di 2 arance
  • fragole medie g. 250
  • mandarini 2

Aperitivo in versione alcolica e analcolica

Preparazione :

Per preparare la versione alcolica ho spremuto 2 arance e ho versato il succo, filtrato, in una caraffa, quindi ho aggiunto, 2 bicchieri di succo tropicale, il bitter rosso e ho mescolato coperto la caraffa e posato in frigo.

Per l’ analcolico ho versato il restante succo tropicale in una bottiglia da 2 litri e aggiunto il ginger ho tappato la bottiglia e ho agitato leggermente, per non far perdere la gasatura, e ho riposto in frigorifero.

Ho voluto abbellirlo e colorarlo preparando dei cubetti di ghiaccio tagliando parte delle fragole e inserendole nei quadrati, ho aggiunto l’acqua e messo in freezer. Sbucciare pure i mandarini e fare la stessa operazione per quelli al mandarino.

Intagliare le altre fragole sulla punta in modo che quando li serviremo ne metteremo una nel bordo di ogni bicchiere. Ora e’ tutto pronto, bastera’ mettere un cubetto di ghiacchio alla fragola e uno al mandarino nel bicchiere, prima di versare e servire. Buon aperitivo o apericena!

Altre ricette veloci le potrete trovare  sulla mia pagina fb Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.