Tiramisù “Memories of a geisha”

Tiramisù “Memories of a geisha”

Ed eccomi alla sfida n. 61 di http://www.mtchallenge.it/2016/11/06/la-ricetta-della-sfida-n-61/ il dolce per eccellenza “il tiramisù” con un meraviglioso filo conduttore cinematografico suggerito dalla grande Susy May con il suo spettacolare sexy tiramisu’ http://coscinadipollo.blogspot.it/2016/11/il-tiramisusfida-mtc-n61-e-la-mia.html . Bene non ci ho pensato che... Continua »
Mtc n. 60: LE  RHYTHMIC TAPAS

Mtc n. 60: LE RHYTHMIC TAPAS

La sfida http://www.mtchallenge.it/2016/10/05/mtc-60-la-ricetta-della-sfida/ di questo mese ha reso felice mia figlia Valeria che ama più di ogni altra cosa Barcellona e i suoi colori e le tapas la riportano immediatamente a quegli odori ed emozioni provate... Continua »
la mia prima sfida MTC! la PIZZA!

la mia prima sfida MTC! la PIZZA!

Eccomi qui! dopo un lungo periodo di lavoro estenuante, l’unico rifugio sicuro è la mia cucina a cui dire il vero dedico principalmente i fine settimana ma purtroppo il tempo è quello che è… ma... Continua »
dolcetti di frolla all’olio

dolcetti di frolla all’olio

Ieri sera mi è venuta una gran voglia di qualcosa di dolce ed in particolare la mia mente mi ha portata nelle vetrine delle pasticcerie dove fanno bella vista di sè quei biscotti dalle forme... Continua »
pane soffice alla zucca

pane soffice alla zucca

Se c’è un alimento che amo particolarmente a merenda è la zucca cotta al forno. Certo siamo notevolmente fuori dall’autunno, ma quando l’ho vista già tagliata a fette al supermercato non ho resistito. Bene… era... Continua »
Gran tortino di finocchi

Gran tortino di finocchi

Ieri al mercato settimanale della mia splendida città, la banconiera della azienda agricola dove di solito mi rifornisco di frutta e verdura mi spinge all’acquisto di finocchi da cuocere in offerta. Mi lascio tentare (erano... Continua »
Pioggia e mani in pasta!

Pioggia e mani in pasta!

Ieri 1° maggio, domenica, Festa del Lavoro, la mia mente ha viaggiato tutta la settimana pensando a questo giorno da passare tra passeggiate e perchè no ad un picnic saltato il giorno di Pasquetta, che... Continua »