Crea sito

Torta Albero di Natale

Torta Albero di Natale

torta albero di natale

Volete stupire i vostri ospiti per il pranzo di Natale? Preparate una torta Albero di Natale per dessert…il successo è garantito!!!! E se come me adorate decorare i dolci con la panna vi divertirete tantissimo nel realizzarla!!! Un dolce davvero ottimo…una vera prelibatezza per il palato! 

Ingredienti Pan di Spagna:

6 uova

300 g di zucchero semolato

1 pizzico di sale

200 g di farina 00

200 g di frumina

2 bustine di lievito per dolci a base di amido di riso

Ingredienti farcia:

panna

colorante alimentare verde

corallini rossi

 

Procedimento:

Per realizzare la Torta Albero di Natale per prima cosa iniziate con la preparazione del pan di spagna seguendo la ricetta della “torta a forma di osso in pasta di zucchero

Versate l’impasto del pan di spagna in uno stampo in carta da forno a forma di albero di natale ed infornate per 30-40 minuti a 170° (forno preriscaldato ventilato). Lasciate raffreddare la torta e procedete con la crema al cioccolato senza uova (cliccate per la ricetta). 

Fate raffreddare la crema al cioccolato senza uova e procedete con la panna: versate il colorante verde nella panna, se necessario aggiungete un pò di zucchero a velo, e mescolate fino ad ottenere la colorazione desiderata. Montate la panna che utilizzerete in seguito per farcire la torta albero di natale.

A questo punto dividete in due parti uguali il pan di spagna e con un sac à poche aggiungete la crema al cioccolato senza uova. Procedete con la decorazione della torta albero di natale realizzando con l’aiuto di un sac à poche dei ciuffetti di panna verde. Per finire decorate con dei corallini rossi ed ecco pronta la vostra torta a forma di Albero di Natale!!!

Buon Natale a tutti!!!! 🙂 

torta albero di natale

torta albero di natale

torta albero di natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.