Millefoglie di riso, fragole e panna

Millefoglie di riso, fragole e panna

 

millefoglie-riso-fragole-panna

 

La millefoglie di riso, fragole e panna è un dessert molto facile e veloce da realizzare. Qualche giorno fa dovevo preparare un dessert, e con un po’ di fantasia ho deciso di preparare dei biscottini di farina di riso, da farcire con fragole e panna!

 

Per preparare questo dolce ho utilizzato la ricetta dei biscotti di riso, una ricetta davvero facile e veloce….e dopo aver realizzato questo dolce capirete che si tratta davvero di un dolce dal grande effetto scenico e molto gustoso!!!

 

 

Ingredienti:

175 g farina di riso Il Molino Chiavazza

1 uovo

70 g zucchero semolato

70 g burro

5 g lievito Pedoni a base di amido di riso

succo di 1/2 limone q.b.

 

 

Ingredienti per la farcia:

250 ml panna fresca

1 confezione di fragole

zucchero a velo Pedon a base di amido di riso q.b.

 

 

Procedimento:

Per prima cosa lavorate il burro morbido e lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso. Successivamente unite l’uovo e amalgamate.

Aggiungete il succo di ½ limone, e setacciate la farina di riso e il lievito sul composto ottenuto. Continuate ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo e avvolgete la pasta di riso nella pellicola.

 

Lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Trascorsi i 30 minuti, stendete con un mattarello la pasta di riso e con delle formine tonde iniziate a creare i biscottoni di riso che vi serviranno per creare la millefoglie di riso, fragole e panna.

Disponete i biscotti su un foglio di carta da forno e infornate a 180° per 10 minuti (forno preriscaldato). Dopo aver fatto raffreddare i biscotti, procedete montando la panna fresca.

Preparate la millefoglie di riso, fragole e panna iniziando con uno strato di panna e fragole sul primo biscotto. Aggiungete un altro biscotto e farcite con dei ciuffetti di panna, qualche fragola e tanto zucchero a velo.

 

Ed ecco pronta la millefoglie di riso, fragole e panna! Un vero spettacolo per gli occhi e soprattutto per il palato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.