Budino di yogurt e banana

IMG_3560copia

Il budino che vi voglio presentare oggi è un dolce fresco e semplice, adatto alla merenda ma anche come dessert di fine pasto. Può essere servito semplice oppure accompagnato da frutta, panna, salsa al cioccolato o caramello. Vi assicuro che è veramente molto gustoso!

Ingredienti per 2 budini:

250 gr di yogurt bianco intero
4 fogli di colla di pesce
Qualche cucchiaio di latte
2 cucchiaini di zucchero a velo
1 banana

Preparazione:

Per prima cosa togliete lo yogurt dal frigorifero, dovete utilizzarlo a temperatura ambiente. Poi mettete la gelatina in ammollo per 10 minuti in acqua fredda.
Schiacciate la banana con alcuni cucchiai di latte, potete utilizzare un frullatore ad immersione. Una volta ridotta in poltiglia aggiungetela allo yogurt e mescolate bene. Aggiungete lo zucchero a velo setacciato, così non si formano grumi e amalgamate bene.
Trascorsi i 10 minuti di ammollo, mettete a scaldare i 2 cucchiai di latte, strizzate la gelatina e ponetela nel latte caldo, mescolando finché si sarà sciolta del tutto. Dopodichè aggiungete il tutto allo yogurt, mescolate per bene e versate nelle coppette. Ponete in frigo per un paio d’ore. Una volta solidificato servirlo cosi com’è, oppure aggiungete delle rondelle di banane.